HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

3D Realms Anthology

Chi ha giocato a videogiochi per almeno 20 anni sa perfettamente che 3D Realms ha rappresentato un vero e proprio caposaldo della produzione videoludica degli ultimi 20 anni. Titoli come Duke Nukem, Shadow Warrior e Raptor sono delle vere e proprie leggende del campo.

3D Realms dopo qualche problemuccio di carattere finanziario ha deciso quindi di celebrare le sue due decadi di successo con questo bundle che contiene ben 35 titoli, ossia una vera e propria antologia. Sono presenti tutti i titoli dell’azienda texana esclusi solo l’originale Wolfenstein 3D e i due capitoli di Commander Keen. Questa la lista completa: Invasion of The Vorticons and Goodbye Galaxy, Arctic Adventure, Balls of Steel, Bio Menace, Blake Stone: Aliens of Gold, Blake Stone: Planet Strike, Cosmo’s Cosmic Adventure, Crystal Caves, Dark Ages, Death Rally, Duke Nukem, Duke Nukem 2, Duke Nukem: Manhattan Project, Duke Nukem 3D, Hocus Pocus, Major Stryker, Math Rescue, Monster Bash, Monuments of Mars, Mystic Towers, Paganitzu, Pharaoh’s Tomb, Raptor: Call of the Shadows, Realms of Chaos, Rise of the Triad: Dark War, Secret Agent, Shadow Warrior (Classic), Stargunner, Terminal Velocity, Wacky Wheels, Word Rescue, e Xenophage.
Il pack also include anche una collection di colonne sonore dei titoli di 3D Realms.

E’ veramente grandioso poter rigiocare a tutti questi immensi classici adattati con la tecnologia attuale. Infatti questi giochi finora era possibile giocarli solamente con software di ripiego come ad esempio DosBox ma a scapito della qualità generale di sonoro e grafica.

Il tocco di classe è rappresentato dalla raccolta di 9 tracce di musica e medley realizzati da Andrew Hulshult che rappresenta un ottimo passatempo anche per altre attività da ascoltare in sottofondo.

Un prodotto quindi immancabile per tutti i veri appassionati di videogiochi, soprattutto se un po’ in là con l’età. Il prezzo è anche parecchio competitivo per la scelta dei titoli che ci viene offerta. Il divertimento è realmente assicurato e finalmente senza alcun tipo di emulatore ma con un software nativo.

Voto: 8.5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *