Agents of Mayhem

La spregiudicata serie di Saint Row ritorna sui nostri schermi ancora una volta ma in una forma inedita, ossia come uno spin off che segue le vicende della saga dopo i suoi eventi principali. I Legion con la notte del diavolo infatti hanno sferrato un attacco multiplo teso a rendere in schiavitù l’intera umanità. Assieme a Johnny Gat toccherà a noi sventare tale progetto di conquista del pianeta.
Il gameplay del titolo è quello di uno shooter in terza persona in un contesto open world che potremo esplorare a piacimento. Dovremo scontrarci con Doctor Babylon che sta costruendo un device in grado di rendere tutti gli uomini schiavi. Entrerà quindi in campo la nostra squadra composta a ben 12 agenti, ognuno con una peculiarità e un’unicità che toccherà a noi scoprire nel corso dell’avventura.

Cominceremo con tre personaggi sul campo in una modalità d’azione frenetica che vi regalerà parecchie ore di divertimento.
Avremo a disposizione gadget e potenziamenti vari e punti che potranno aumentare le stats di ciascun personaggio. Potremo tranquillamente anche modificare la skin di ciascun personaggio e quindi variarne l’aspetto. Il gioco varia a seconda del personaggio che decideremo di utilizzare dato che le abilità e le armi cambiano sempre. Soprattutto il tipo di combattimento che potrà essere prevalentemente corpo a corpo, a media o a lunga distanza. Con la barra Mayhem poi se riempita a dovere potremo compire degli autentici massacri di nemici.
Il gioco è ambientato a Seul con tutta una serie di missioni secondarie da compiere oltre a quelle principali. Dovremo recuperare ostaggi così come far saltare le basi dei Legion.
I personaggi verranno sbloccati in base ad alcune specifiche missioni e i9n questo modo potremo scoprire la storia di ciascuno e approfondirla poi con missioni secondarie dedicate. Se si è prenotato il gioco in anticipo potremo fare affidamento anche come agente sul vecchio Johnny Gat che veste i panni di un agente di polizia armato di fucile a pompa.

Dal punto di vista tecnico su One il gioco si comporta bene con una grafica fluida anche nei momenti più concitati. Per eliminare i problemi di pop-up è in arrivo prontamente una patch per sistemare il tutto. Il gioco è in linea con la grafica di Saint Row con l’aggiunta di alcune cut scene di livello elevatissimo. Le citazioni poi si sprecano e i videogiocatori dovranno fare a gara per riconoscerle tutte. Per completare il gioco al 100% poi dovremo mandare i nostri agenti a completare contratti in giro per il mondo e in questo modo potremo terminare il gioco completamente.
Un ottimo esperimento che diverte senza eccessivamente impegnare. I fan della saga sconclusionata di Saint Row poi lo ameranno letteralmente a prima vista.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>