Alcolista


Alcolista è un film del 2017 firmato da Lucas Pavetto.

Il regista è uno specialista del genere horror e ha diretto questo thriller scritto assieme a Massimo Vavassori, con una scena tutta ambientata negli States.

Vediamo Daniel, intepretato da Bret Roberts che è un alcolista che odia il vicino e vuole assassinarlo con tutte le sue forze.

Un giorno incontra Claire che fa volontariato in un centro per alcolisti anonimi e quindi lo vuole aiutare nel suo percorso di riabilitazione.

Un senso di angoscia perenne pervade la pellicola con asfissianti inquadrature perennemente sul protagonista che accrescono l’ansia quando questo sparisce dalla scena e quindi se ne ignorano le azioni.

Silenzio e confusione si alternano a ben rappresentare l’animo confuso del protagonista. Alternanze anche negli ambienti da quelli chiusi e claustrofobici a quelli aperti e spaziosi di campagna.

Buoni i tempi e anche l’assenza di retorica spicciola volta a impietosire lo spettatore.

Voto: 7.5

https://www.cgentertainment.it/film-dvd/alcolista/f21720/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>