HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Anna’s Quest


Il gioco in questione è stato sviluppato Dane Krams ed è un punta e clicca che mischia uno stile da fiaba con elementi fantasy classici e tanta ironia che non guasta mai.

La storia è basata sulla storia di una ragazza che abita in una terra lontana di nome Anna  in compagnia di suo nonno all’interno di una foresta.
Tutto sembrava felice e tranquillo quando un morbo molto particolare colpisce in maniera inesorabile il nonno.

Viaggiando Anna scoprirà come il mondo sia un posto veramente parecchio pericoloso e strano rispetto alla realtà protetta della foresta e quindi  dovrà sempre fare parecchia attenzione per non cadere nei pericoli.

Verrà infatti rapita dalla strega Winfriede  e quindi il suo viaggio sarà stoppato per qualche momento a causa di questo esperimento che la strega vuole intraprendere su di lei. L’esperimento ha però grande successo e la ragazza sviluppa così dei poteri telecinetici .

Proprio grazie a questi nuovi poteri acquisiti riuscirà a contrastare la strega  e i suoi piani e in questo modo farà la conoscenza di Ted, un ragazzo trasformato in orsacchiotto e con lui quindi riuscirà a fuggire.

Il gioco è un’avventura grafica di prima qualità e dato che si tratta ancora una volta di quei geni di Daedalic il titolo può essere ritenuto come una sorta di nuovo The Night of the Rabbit per qualità e atmosfere. Il gioco è stato totalmente localizzato in italiano quindi può essere giocato senza problemi anche da chi non ha una conoscenza perfetta della lingua inglese.

Il gioco prevede un comparto grafico che rappresenta una sorta di tributo ai vecchi giochi d’avventura punta e clicca del passato, come l’utilizzo di sprite in bitmap su fondali disegnati a mano.

Il gioco potrebbe sembrare essere dedicato a un pubblico di giovani ma nulla di più sbagliato dato la trama e i temi forti affrontati nella trama.

Il gioco poi è stato realizzato con una cura e una delicatezza sopraffina che a tratti può ricordare una fiaba dei fratelli Grimm. Buono anche il comparto sonoro con il doppiaggio in lingua inglese e delle musiche d’atmosfera.

Voto: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *