HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Arriva la stampante in 3D che si costruisce a casa e che è già successo in Giappone

ARRIVA SU MODEL-SPACE.IT IDBOX!, LA RIVOLUZIONARIA STAMPANTE 3D DA COSTRUIRE CON LE PROPRIE MANI

 

Leggera, compatta e facile da assemblare, permette di trasformare ogni idea in realtà. Dopo l’enorme successo in Giappone, arriva anche in Italia in esclusiva sul sito di De Agostini Publishing dedicato all’e-commerce

 

Milano, 30 aprile 2015. ModelSpace, l’ e-commerce che De Agostini Publishing ha dedicato agli appassionati di modellismo e di collezionismo, lancia un nuovo prodotto tecnologico e innovativo: la stampante 3D da costruire passo a passo, per permettere a chiunque lo desideri di trasformare ogni idea in un oggetto reale, da tenere nelle proprie mani. Si chiama idbox! ed è una 3D printer compatta e dal design elegante: un prodotto hi-tech di ultima generazione, ma semplice da costruire.

 

La stampante 3D idbox! arriva dopo il grande successo internazionale di Robi, il famoso robottino umanoide ora acquistabile solo sul sito www.model-space.it.

 

In Giappone, dove la collana a fascicoli è stata lanciata a gennaio, più di 42.000 persone hanno deciso di cominciare a costruirla. Un successo clamoroso, che ha trasformato idbox! nella stampante 3D in assoluto più popolare nel Paese del Sol Levante.

 

“Dopo la felice avventura del robot Robi il nostro centro creativo di Tokyo ha sviluppato una stampante 3D dedicata alle famiglie, continuando a rinnovare la missione divulgativa di De Agostini in ambito tecnologico” – Dice Alessandro Belloni, Amministratore Delegato De Agostini Publishing SPA – “Il successo giapponese prosegue ora con il lancio europeo in particolare in Italia e in Inghilterra, cui seguiranno i lanci in Germania e anche negli Stati Uniti, sempre nel canale E-Commerce Model-Space.it”.

 

In Italia è possibile acquistarla da oggi in esclusiva su ModelSpace, il nuovissimo portale dove i modellisti potranno trovare una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza (http://www.model-space.com/it/). In 12 spedizioni mensili si potranno acquistare tutti i componenti necessari a realizzarla, e non resterà che costruirla, scaricando gratuitamente le istruzioni step-by-step  che guidano il lettore in ogni fase dell’assemblaggio rendendolo semplice e intuitivo.

 

Con idbox tutto ciò che si può disegnare può diventare realtà. Che sia un modello in miniatura, un componente di un dispositivo o un qualunque accessorio, ma anche una creazione di fantasia: basta una semplice immagine per consentire a idbox di trasformarla in realtà.

 

Per realizzare un oggetto con idbox! basta infatti disegnarlo, e successivamente digitalizzarlo con l’apposito software Autodesk 123D (scaricabile direttamente dal sito), oppure utilizzare un progetto già esistente da uno dei molti siti internet che propongono modelli 3D pronti da utilizzare. Le informazioni contenute nel file descrivono le dimensioni e la forma dell’oggetto. Queste informazioni vengono inviate a uno speciale software di stampa 3D che converte i dati in istruzioni vere e proprie, per consentire a idbox! di realizzare il modello. Non resterà che levigarlo e colorarlo.

 

Da oggi, grazie al sito e-commerce ModelSpace di De Agostini Publishing, il futuro del modellismo è già realtà, da realizzare pezzo dopo pezzo e condividere in famiglia o con gli amici. La nuova idbox! è l’ideale per dare corpo a ogni grande idea.

 

Dettagli del prodotto

 

CORPO DELLA IDBOX:

Dimensioni: 250 (larghezza) × 250 (profondità) × 275 (altezza) mm

Peso: circa 5kg

Tecnica di modellazione: modellazione a deposizione fusa

 

CARATTERISTICHE MODELLI:

Dimensioni massime Modelli: 150 (larghezza) × 130 (profondità) × 100 (altezza) mm

Diametro dell’ugello: 0.4mm

Risoluzione: 0.1mm

Velocità modellazione: 100mm al secondo

Dimensione filamenti: PLA, ABS* 1.75mm

 

SOFTWARE COMPATIBILI:

Sistemi Operativi: Windows 7 o successivi, Mac OS X

Software AutoDesk 123D: Prima di iniziare, cliccare su AudoDesk 123D e seguire le istruzioni per scaricare e installare la versione del programma compatibile col proprio computer.

Corrispondente software per la stampa 3D: Repetier Host è programmato per la versione personalizzata di idbox. Il software è soggetto a variazioni, ma si può utilizzare quello creato per la propria stampante 3D.

 

*Per la stampa in ABS, si raccomanda di utilizzare gli appositi fogli di lavoro che verranno forniti gratuitamente per chi ordina la stampante 3D idbox su ModelSpace.

 

SCHEDA TECNICA

Data di lancio: 27 aprile 2015.

12 spedizioni mensili del costo di €85,90 ciascuna.

Acquistabile collegandosi al sito http://www.model-space.com/it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *