Bombslinger


Bombslinger è un progetto molto interessante nato dagli sforzi congiunti di uno sviluppatore italiano e uno proveniente dal Belgio.

Impersoneremo un personaggio che ha deciso di dare un taglio al suo passato da fuoriliegge e ha preferito invece la vita nei campi.

Un giorno però la nostra famiglia viene sterminata e il ranch dato alle fiamme proprio da quella stessa banda con cui avevi deciso di tagliare tutti i ponti. Dovremo quindi imbracciare le armi ancora una volta e fare piazza pulita di tutti i cattivi di turno.
Il gioco prende ispirazione da un classico del genere come Bombermaan e mescola tutto con dinamiche roguelike in salsa western.

I livelli sono generati in maniera assolutamente casuale e procedurale a ogni inizio di partita.
Ogni volta che si morirà bisognerà ricominciare tutto daccapo senza i vari potenziamenti che abbiamo ottenuto durante la partita che è venuta prima.

Potremo scegliere di volta in volta vari oggetti che poi potranno essere sbloccati dopo vari obiettivi raggiunti come la conquista di un territorio o l’eliminazione di vari nemici in fila.
Quando poi moriremo saranno disponibili per le sessioni successive e potremo così utilizzarne cinque per volta come arsenale.

Avremo bombe a volontà naturalmente ma anche strumenti di attacco e di difesa molto particolari che potranno essere utilizzati e attivati tramite la barra di spirito.
Fra queste figurano tagliole, pistole, fucili, bombe molotov ed esplosivi ad altissima concentrazione.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

L’olio di serpente invece darà accesso a bonus o malus momentanei con effetti casuali molto divertenti.
Più si uccideranno nemici più si guadagneranno punti esperienza e quindi potremo salire di livello. Si va da numero di bombe utilizzabili fino alla potenza delle stesse per toccare anche velocità o barra vitale da aumentare.

Le stanze da superare pullulano letteralmente di nemici da abbattere i quali dropperanno anche tantissime monete con cui comprare altri potenziamenti nei vari shop disponibili nelle varie zone.
Dovremo fare attenzione anche alle varie chiavi in modo da aprire forzieri così da sbloccare ulteriori ricchezze.

Ci sono vari boss di cui dovremo studiare pattern e sequenze in modo da poter avere la meglio su di loro. Ogni nemico poi è anch’esso ben caratterizzato e quindi dovremo studiare bene i vari comportamenti per sopravvivere.
Ottima anche la possibilità di sfidare i propri amici in modalità Battaglia, con sfide competitive in locale fino a quattro giocatori contemporaneamente rimpiazzabili anche dall’ottima intelligenza del computer.

Buono anche il comparto tecnico con una grafica che mischia personaggi in due dimensioni con sfondi tridimensionali e un’ottima musica.

Ottimo anche il prezzo ridotto che ne fa un’ottima scelta per la vostra console per portatile di casa Nintendo così da provare un classico ben rivisitato.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>