HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Boyz n the Hood

Nelle strade del ghetto nero di Los Angeles può accadere di tutto: anche che rientrando da scuola i bambini inciampino in un cadavere non rimosso. La violenza è di casa e le risse fra bande sono quotidiane. Cresce in quella che è detta la “giungla” il giovane Tre, di cui il padre Furious Styles – separato da Reva – è deciso a fare un uomo.
Tre ha diciassette anni e per amici due fratelli: Dough, spacciatore, violento e già reduce di galera e Ricky, più ragionevole, che aspira a una borsa come giocatore di football nella squadra di un college, più Chris, un altro ragazzo, che uno scontro fra teppisti ha obbligato a vivere in una carrozzella.

Varie le avventure e molti i rischi quotidiani; Tre è timido e pieno di paure con le ragazze, ma in sostanza ascolta i consigli del padre, lo ammira e capisce quello che Styles continua a proclamare, e cioè che i “fratelli neri” non debbono scontrarsi fra di loro. Frattanto da un’auto in corsa si spara per una inezia contro Ricky: il ragazzo viene ucciso, proprio mentre la madre di questi, Brenda, riceve la lettera di ammissione del ragazzo al college. Anche Tre, sconvolto, si arma per attaccare i colpevoli, ma sarà Dough a sparare ed eliminare costoro, per vendicare a modo suo e tragicamente il congiunto assassinato.
Poi Tre partirà per la scuola e lascerà la “giungla” dove è nato, portandosi in cuore e nella mente le parole del turbolento Dough, maturato dalla strade e dal dolore: i neri sono fratelli e mai debbono uccidersi fra di loro in nessun caso.

Voto: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *