Dark Devotion


Dark Devotion è un cupo ibrido di Metroidvania-Roguelike che si ispira a Dark Souls più a lungo di tutti i suoi contemporanei.
In Dark Devotion, il giocatore assume il ruolo di un iniziato Cavaliere Templare, una giovane donna che si ritrova alle porte dell’Antico Dungeon, un vasto labirinto di orrori e mostri. I Templari sono raffigurati come una società brutale che rapisce i bambini ai loro genitori e li istruisce nei modi di combattere per adempiere ai loro doveri verso il loro Dio. Tutti i Templari vengono infine chiamati nell’Antico Dungeon per ragioni che nessuno sa.

La trama è comunque abbozzata. I personaggi parleranno in vaghi suggerimenti di movente e potrebbero rivelare discretamente i loro obiettivi, ma non c’è una singola forza trainante per il giocatore che continui a viaggiare più in profondità nel dungeon – che si accoppia bene con la nebulosa motivazione del perché i Templari sono presenti nel primo posto. Il dungeon è stratificato in quattro livelli, ciascuno contenente un tema ambientale generale che definisce le stanze e i mostri che si nascondono all’interno. Incontrerai anche i templari sopravvissuti. Alcuni di questi danno solo indicazioni su dove trovare interruttori o muri finti per individuare piccoli segreti mentre altri giocheranno un ruolo maggiore nel fornire lo sfondo per il dungeon. Molti servono anche come contesto chiave per la dozzina di boss importanti che incontrerai.
Dark Devotion ha un bel set di armi da utilizzare e sperimentare per provare varie strategie contro i vari nemici.

Al di fuori delle armi, il giocatore dovrà anche preoccuparsi della propria armatura, amuleti ed equipaggiamento vario. Alcuni tipi di armature, come le armature templari pesanti, offrono una grande protezione al costo di una ridotta resistenza alla stamina. Altri forniscono meno protezione ma miglioreranno le possibilità di atterrare un colpo critico. Il tuo amuleto / accessorio determinerà la quantità di salute che hai sotto la tua armatura, e di solito porterà anche un bonus o un malus specifico, così come essere invulnerabile agli attacchi basati sul fuoco.
Le ultime due principali meccaniche sono Fede ed esperienza. La fede è essenzialmente energia magica, sebbene sia usata per qualcosa di più che lanciare incantesimi.

L’esperienza si ottiene sconfiggendo i nemici e quella accumulata non viene persa con la sconfitta. Le abilità guadagnate in questo modo sono divise in un albero a più livelli, ma alcune sono ovviamente più utili di altre, come un danno intrinseco puro o un aumento di probabilità critico rispetto a un aumento di una volta a livello di armatura.
Nonostante la grafica in due dimensioni, il templare non è in grado di saltare, e quindi non ci sono elementi di piattaforma importanti di alcun tipo. Ci sono alcune occasioni in cui deve utilizzare pedane mobili è una strada a senso unico e non si può tornare indietro una volta che si intraprende un percorso.

Quindi, per esplorare altri percorsi al fine di saccheggiare stanze diverse, trovare nuovi attrezzi o pillole per aumentare le statistiche, o anche per combattere diversi boss, dovrai ricominciare dall’inizio e ricominciare da capo.

Dark Devotion è un bellissimo gioco che prende in prestito da molti degli aspetti migliori delle sue ispirazioni.

Voto: 7

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>