Dead Snow

Gli zombie nazisti sono forse una delle combinazioni più temibili in un horror che si rispetti.

Dead Snow è certamente un film di culto del genere. Una produzione norvegese del 2009 targata Wirkola che torna in dvd in questo prezioso formato da collezione.

Un gruppo di ragazzi ha deciso di trascorrere la Pasqua in una località di montagna in Norvegia. Qui però dimora un plotone nazista che è stato maledetto prima della guerra e quindi si aggira famelico in cerca di vittime. Ne farà immediatamente le spese una amica del gruppo che viene subito divorata.

Il film rispetta tutti i canoni del genere ma tratta in qualche modo anche dello spinoso argomento dell’occupazione nazista della Norvegia.

Il tutto ha un gusto molto gore and splatter con tantissimi riferimenti all’iconografia nordica che non si vede spesso nelle produzioni di genere. Il tutto con un gusto per l’ironia e la battuta facile che comunque non guasta.

Chiassoso e caciarone ma comunque molto divertente. Gli appassionati non rimarranno delusi.

Voto: 7

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>