Deemo The Last Recital

Il rilascio di Deemo su Playstation Vita è arrivato improvvisamente come una gradita sorpresa. Questo rhythm game infatti è uscito originariamente per dispositivi mobili e successivamente è approdato anche nel mondo delle console.

La conversione è stata molto fedele all’originale e quindi gli appassionati potranno godere di  questo titolo in maniera quasi integra. La storia è quantomeno singolare. Il gioco vede infatti come protagonisti una ragazzina di nome Alice e una creatura filiforme di nome Deemo. Quando Deemo suona il piano un albero cresce a dismisura su di esso e in questo modo Alice può  arrampicarsi e quindi raggiungere finalmente casa.

Con la crescita dell’albero si renderanno disponibili anche  nuove canzoni che mano a mano Deemo potrà suonare. Le canzoni potranno essere giocate e rigiocate più e più volte in modo da migliorare sempre di più il precedente punteggio. La cosa interessante è rappresentata dal fatto che le canzoni sono tutte molto varie e anche se sono suonate per pianoforte e includono moltissimi generi diversi dal dubstep al pop giapponese.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Il gameplay è quello classico di ogni rhythm game e quindi avremo una serie di note che pioveranno dal cielo  e noi dovremo premere i tasti al momento giusto. Le noe poi cadranno in linee casuali a differenza dei giochi concorrenti e quindi questo aumenta nettamente il grado di sfida generale.

Il titolo è impreziosito da un  ottimo artwork generale e da menù spledidamente navigabili. Anche le custscene sono di ottima fattura, soprattutto per un titolo di questo tipo.

Per la versione Vita sono state inserite modalità particolari come oltre alla storia anche la modalità duetto e quella duello che funziona quasi in maniera parallela.

Sono disponibili anche dei DLC che qundi aumenteranno l’esperienza di gioco in maniera esponenziale. Questo perché saremo quindi in grado di scaricare pacchetti di canzoni che varieranno moltissimo l’esperienza di gioco.

L’esperienza di gioco su Ps Vita si dimostra molto comoda e ben strutturata nonostante la indubbia grandezza della console. Certo su smarphone è più immediato giocare anche se l’esperienza non è per nulla male anche sulla portatile di casa  Sony. La varietà di basi musicali poi vi garantirà ore e ore di divertimento che verranno ampliate anche nel corso dei mesi a venire con vari DLC.

Voto: 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>