Dengeki Bunko Fighting Climax


I picchiaduro in due dimensioni sono un genere che sta vedendo un rifiorire parecchio positivo con titoli di estrema qualità e di buon livello provenienti soprattutto naturalmente dal Giappone.

Un ottimo esponente di questo genere è sicuramente questo Dengeki Bunko Fighting Climax, un anime fighter pieno zeppo di personaggi fantastici tutti provenienti dalle più famose light novel nipponiche.

I personaggi infatti sono tutti provenienti da pezzi da Novanta del calibro di Sword Art Online, Shakugan no Shana o Durarara! che sono diventate in patria anche delle serie animate dato il grande successo riscosso da sempre.

Potremo testare le nostre abilità in due modalità differenti ossia l’Arcade Mode che è un vero e proprio classico per questo genere di giochi  e il Dream Duel Mode dove gli scontri seguono una specie di trama e che quindi potranno chiarirci meglio i rapporti di amore e odio tra i protagonisti.  E’ stata inserita anche la possibilità dati questi risvolti di leggere pezzi di questi manga per scoprire ancora meglio il background dei protagonisti.

Il combat system prevede tre tipi di attacco e i vari combo system per inanellare un sacco di colpi in sequenza. Con l’attacco base ripetuto saremo comunque in grado di svolgere delle buone sequenze e delle buone combo. Potremo anche in ogni momento interpellare uno dei nostri compagni tramite tasto assist per farci aiutare durante gi scontri.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Il sistema dei Blast invece prevede che premendo tre tasti assieme potremo attivare delle sorte di esplosioni che poterà potenziare la nostra barra utile per eseguire le super. Questo processo inoltre ci garantirà anche un danno maggiore così come un aumento delle difese nel caso. Potremo anche attivare una combo blast con lo stesso sistema e quindi lanciare l’avversario in aria per poter colpirlo ancora più agevolmente. L’escape blast interromperà istantaneamente una sequenza complicata degli avversari. Il gameplay fa quindi largo uso di questo sistema di blast.

Altre features del combat system sono senz’altro la Last Resort con cui potremo scegliere se infliggere tantissimi danni oppure cambiare moveset introducendo magari un’arma in più.

Come grafica il gioco non tradisce mai lo spirito dei fumetti da cui è tratto e impressiona soprattutto per la cura dei fondali.

Ottimo e frenetico per gli appassionati.

Voto: 7

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>