Disney Infinity 3.0 Marvel Battlegrounds

Disney oramai può vantare un set di personaggi di prim’ordine provenienti sia dal suo proprio universo che anche da quelli di Star Wars e Marvel naturalmente con tutto il suo carico di super eroi.
Battlegrounds sfrutta proprio questo immenso patrimonio regalando all’universo Infinity una nuova prospettiva, trasformando il gioco in una sorta di beat em up alla Power Stone di capcomiana memoria in cui tutti se le danno di santa ragione contemporaneamente.
Il gioco subisce le influenze anche di esperti come Ninja Theory e  Sumo Interactive e le atmosfere sono proprio quelle che abbiamo visto al cinema recentemente in Civil War in cui Cap America e Iron Man se le danno fino a non poterne più.
Quattro giocatori potranno picchiarsi contemporaneamente utilizzando moltissimo l’ambiente circostante.

Potremo quindi far materializzare il nostro personaggio nell’arena appoggiandolo sulla base che viene venduta di default con Capitan America in versione Cvil War appunto. Da notare che in questo titolo sono possibili inserimenti solo di personaggi Marvel quindi nessun crossover sarà permesso. Ottima comunque di avere la possibilità di riutilizzare anche i vecchi personaggi del 2.0 e quindi farli rivivere in questo set molto dinamico.
Ogni settimana in ogni caso verranno rilasciati nuovi personaggi in maniera gratuita e perciò non sarà necessario acquistare per forza tutti i personaggi disponibili per poter variare il gameplay. I collezionisti comunque saranno accontentati dato che usciranno varie versioni dello stesso personaggio anche se in game conserveranno sempre le medesime caratteristiche.
United Front Games ha fatto comunque un lavoro eccellente sotto ogni punto di vista dato che il dinamismo visto in Sleeping Dogs è tornato qui in maniera parecchio convincente.
Le modalità disponibili comprendono l’offline con quattro giocatori con cui potrete divertirvi realmente per ore, anche se non esiste purtroppo una componente online, poi fare pratica con il sistema di gioco grazie ad alcune sfide create ad hoc e infine potremo anche sperimentare la storia che vede come nemesi principali i cattivi Loki e Ultron.
Ogni attività differente all’interno del gioco verrà comunque premiata con dei punti esperienza che possono essere usati per incrementare le statistiche dei nostri personaggi.  Potremo quindi compensare le naturali differenze tra personaggi e quindi livellarne le abilità.

Il gioco non è un vero e proprio picchiaduro hardcore anche se appassionerà sia gli appassionati del genere che i più piccini, dati i toni di epicità tipici delle saghe Marvel attuali.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>