East End

East End è l’ultima fatica animata di Skanf & Puccio, un cartoon politicamente molto scorretto che prende ispirazione dai grandi classici del genere come I Simpson o South Park.

Luca Scanferla e Giuseppe Squillaci ci raccontano di tre gemelli super tecnologici che, pur di vedere in televisione gratuitamente il derby capitolino fra Roma e Lazio, dirottano sullo stadio olimpico il segnale di un satellite dell’esercito super segreto. I corpi scelti dell’antiterrorismo americano dirigeranno le ricerche di un pericolosissimo terrorista islamico quindi verso Roma Est.

Roma è flagellata da cattivi politici e una speculazione cementizia incontrollata ma Totti riuscirà comunque a segnare, come è giusto che sia.

Un progetto ambizioso questo e sicuramente ben realizzato. Le animazioni della Canecane sono ben realizzate e il doppiaggio supporta in ogni momento in maniera convincente l’umorismo politically uncorrect del film.

L’amicizia e la tolleranza prevalgono sulla mala politica e sull’immobilismo sociale.

https://www.cgentertainment.it/film-dvd/east-end/f21843/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>