Fable Fortune


Il celebre brand di Lionhead Studios ritorna sui nostri schermi con un’incarnazione come gioco di carte e non più sviluppato appunto da Lionhead.

Fable Heroes era stato cancellato e quindi in molti avevano nutrito dubbi su un proseguo di questa celebre saga. Il franchise di Molyneux è continuato grazie al contributo di Microsoft che con l’apporto dello studio di fuoriusciti  del Flaming Fowl sono riusciti a mettere insieme questo spin-off basato sul gioco di carte.

L’ispirazione principale è quella di Hearthstone in cui due giocatori si sfidano l’uno contro l’altro con la possibilità di giocare anche contro il computer.
Si potrà scegliere un eroe con un mazzo di carte pre-costituito oppure personalizzarlo a piacimento.

Avremo a disposizione il cavaliere, l’alchimista, il mercante, il profeta e così via. Ogni personaggio ha proprio uno stile differente quindi il giocatore potrà scegliere quello che più gli aggrada.

I putni ferita sono in totale trenta e per vincere è ovvio che dovremo azzerare quelli dell’avversario. Per arrivare ai punti vita dell’avversario dovremo naturalmente prima fare piazza pulita delle creature a difesa dei suoi punti vita. Per giocare queste carte, alcune delle quali speciali per ciascun personaggio selezionato, dovremo spendere monete d’oro e a ogni round avremo una moneta extra per poterci organizzare al meglio sul tabellone.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Non potremo attaccare immediatamente ma magari sfruttare delle abilità quando alcune cart3e entreranno in campo.

caratteristica peculiare di questo gioco è quello che ha contraddistinto da sempre il franchise ossia la componente morale, con cui il giocatore potrà scegliere se essere malvagio oppure più generoso e giusto.  In base poi ai compiti che ci verranno assegnati partita per partita ci verranno assegnati dei premi, per la maggiorparte delle carte speciali. Anche queste carte hanno un karma buono oppure malvagio e in questo modo possono conferire svariati bonus.

In base alle nostre azioni il ritratto del nostro personaggio comincerà a cambiare e quindi il metro morale si riempirà o dall’una o dall’altra parte. Quando le scelte saranno sempre coerenti il metro si riempirà più velocemente e le ricompense saranno ancora maggiori. In base al nostro atteggiamento poi anche le carte cambieranno per propendere più dalla parte del bene o del male.

Le modalità di gioco sono varie e ben caratterizzate e anche una sorta di modalità storia a disposizione. Potremo anche giocare in cooperativa per sconfiggere un avversario controllato dall’intelligenza artificiale.

Un bel gioco dal ritmo agile che prende ispirazione dal fantastico universo di Fable. Il tutto in free to play che non guasta mai.

Voto: 7

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>