Fate/Extella The Umbral Star


Il nuovo gioco della serie Fate / Stay Night è piena di sorprese che nessuno si aspettava. Nessuno si aspettava un sequel di un gioco di ruolo a turni in un Musou come Dynasty Warriors.
Extella avviene non molto tempo dopo la fine di Fate / Extra e Fate / Extra CCC. Il protagonista si risveglia all’interno della cella Luna, l’ambiente virtuale che esiste sulla Luna dove la guerra per il Santo Graal ha avuto luogo. Ora, si tratta di un luogo occupato da Servi, reincarnazioni degli eroi più famosi della storia. Invece di combattere per il Santo Graal, ora si fanno la guerra per la proprietà dei territori e la costruzione di nuovi imperi.
La storia di Fate / Extella inizia sembrando un po’ complicata. I primi 2 capitoli vertono su dettagli molto importanti Gli ultimi 2 capitoli della storia principale invece porta l’attenzione a spiegare tutto e come contorto come il concetto della trama generale è, la seconda metà del gioco è del tutto eccezionale.

Fate / Extella è un gioco d’azione Musou, molto simile a Dynasty Warriors e Samurai Warriors. Quando si passa attraverso le fasi, si combattere orde di massa di nemici, insieme a forti Servant che sono essenzialmente delle vere e proprie macchine da guerra. Essa ha avuto le sue peculiarità, ma il flusso generale di Dynasty Warriors è ciò che il gioco segue.
Le modalità del gioco sono per lo più divise tra la modalità storia, Side Story, e Free Battle. Nella modalità storia, si gioca attraverso ciascuno dei 4 archi della trama del gioco, con il completamento di ciascun arco sbloccare il prossimo arco. Come si cancella Story Arcs, si sblocca anche storie laterali per ciascuno dei non-personaggi principali servo e sono in grado di giocare come loro i propri scenari di storia più piccoli. E, infine, la compensazione principali archi narrativi sblocca anche personaggi giocabili gratis battaglia, in cui è possibile creare le proprie battaglie e basta andare a esso per il gusto di farlo.
Per tutti gli effetti, principale Story è dove si trascorre la maggior parte del vostro tempo nel gioco. Ogni Story Arc si sviluppa intorno a un carattere specifico. Quando si gioca attraverso la storia, si transizione tra una base di operazioni e missioni attuali. Alla base, è possibile parlare con il tuo servo, attrezzature mestiere, e installare le varie competenze si acquisiscono durante le missioni. Ma questo è minore rispetto alla quantità di tempo che passate in campo.
Quando sei in una missione, si ottiene gettato in un grande insieme di ambienti e giocare il tipico gioco Musou “conquista”. Mentre ogni missione ha una propria serie di obiettivi, sarà invadere territori e tirando fuori i nemici fino a quando si può pretendere come il tuo. Anche se questo si differenzia un po’ dalla formula. Ogni territorio ha nemici “Assaulter” che si riproducono dopo aver combattuto fuori tante pedine.
Extella prova a mantenere questo dall’essere un gioco dove basta schiacciare pulsanti per l’intera esperienza. Ora, c’è una caratteristica nel gioco chiamato Auto-Combo, che ti permette di fare esattamente questo. Schiacciate i pulsanti quadrati e renderà automaticamente combo complesse. Tuttavia, ciò non rende il gioco facile. Le combinazioni sono generati casualmente e si trovano spesso a combattere contro i nemici a terra, mentre Auto-Combo vi porta in aria, l’esecuzione di combo contro l’aria sottile. Esso ha usi, ma è parte della strategia di sapere quando e quando non usare questa funzione.

Per quanto riguarda la lunghezza va, ogni missione può richiedere da 15 minuti a 35 minuti. Anche senza toccare le storie laterali, mi aspetterei le missioni e le scene della storia per la principale Story per durare almeno 20 ore, se non di più. Ironia della sorte, è quasi tutto il tempo Fate / Extra è stato se si include Side Stories, pur non essendo un gioco di ruolo.
I controlli sono abbastanza semplici.Visivamente, il gioco sembra buono. Ora, le prestazioni. La maggior parte dei giochi Musou sulla Vita non hanno prestazioni stellari. Fate / Extella è un’eccezione a questa regola.
Fate / Extella è un sorprendente, ma divertente Musou impostato nel Fate / Extra temporale. Il gameplay divertente, la quantità di serie fan service è molta e le performance impeccabile.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>