God Wars Future Past


God Wars è un ottimo titolo targato NIS che prende come ispirazione principale la cultura nipponica. Il gioco è uno di quei rpg tattici molto ben confezionati che cominciano sempre con una principessa rapita e un manipolo di eroi che dovrà tentare di liberarla.

Il gioco è molto tattico e quindi si baserà su combattimenti sempre su scacchiere. I livelli sono multipiano quindi ogni zona avrà delle caratteristiche peculiari, ognuna con delle specializzazioni per cui i combattimenti potranno variare sensibilmente.

In questo modo i combattimenti varieranno nella possibilità di essere più o meno colpiti, dato che la distanza naturalmente influirà sulla precisione dei colpi. Dovremo nelle strategie badare anche moltissimo a quanto concerne le peculiarità di ogni singolo personaggio e quindi un tank dovrà sempre essere schierato in testa per magari assorbire maggiori danni mentre altri personaggi dovranno essere più defilati e fornire esclusivamente supporto ai combattenti.

Il gioco è motlo ben caratterizzato per via della mitologia e del folkrlore nipponico che sottendono all’intera esperienza di gameplay. Sono presenti infatti divinità e personaggi tipici del Giappone e sarà presente in maniera perenne il conflitto tra uomo e natura.  Nella storia sono presenti delle sorte di tappe con una narrazione precisa che di volta in volta dovranno essere superate per progredire. La principessa dovrà infatti essere salvata da un sacrificio umano per placare gli dei e quindi dovremo intraprendere quest’avventura proprio per scongiurare l’inevitabile.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Gli dei sono arrabbiati con l’umanità per via del progresso sfrenato che sta distruggendo la natura, proprio per estrarre quel metallo utile a distruggere e a farsi la guerra. In God Wars i personaggi sono caratterizzati da varie professioni e mestieri che poi potrà essere associata a un’altra secondaria e in questo modo guadagnare comunque punti esperienza. Il job principale va a modificare tutto ciò che è considerato extra combattimento e quindi come potremo raccogliere le erbe o utilizzare le trappole ecc.

Queste abuilità poi portano a varie diramazioni che andranno a potenziare le varie magie di cura e di attacco a seconda dei casi. Le impurità presenti nel personaggio poi vi renderanno un bersaglio piu o meno appetibile per i nemici. Un approccio molto mmorpg che ccomunque sembra sempre dare ottimi frutti.

La storia si dipana poi con intermezzi da visual novel con i personaggi che dialogano a lungo tra loro. Potremo quindi leggere i lunghi dialoghi e comprendere meglio i dettagli della storia. I personaggi anche in questo caso sono tutti ben realizzati e doppiati in inglese ma anche in giapponese per i puristi. Con questi dialoghi potremo comprendere al meglio anche molti elementi della mitologia del Sol Levante.

Le battaglie in generale sono molto lunghe e possono durare anche più di un’ora in alcuni casi e quindi anche la longevità è garantita. Buono anche il prezzo budget.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>