Grim Fandango iOS

Quando si parla di giochi di avventura classici, esempi comuni comprendono artisti del calibro di Monkey Island, Sam & Max, e Grim Fandango. C’era una volta era un genere piuttosto popolare su PC, e nessuno ha fatto meglio (probabilmente, ma non molto) di LucasArts. E ‘stato bello vedere così tanti classici ottenendo sequel piuttosto moderni o il remaster occasionale, e Grim Fandango non fa certo eccezione.

 

Il fatto è che, Grim Fandango Remastered non è tecnicamente nuovo. E ‘stato disponibile su PC e varie console Sony per un po’ ora. Ma ora è su iOS quindi praticamente tutte le basi sono coperti.

Grim Fandango segue le gesta di uno Manny Calavera – un Grim Reaper, ma in realtà lui è più di un agente di viaggio glorificato. Ciò che inizia come un normale giorno al suo ‘più morto che si possa credere’ lavoro senza fine ben presto si trasforma in un’avventura che lo porterà tutti attraverso la Terra dei Morti.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Questa versione rimasterizzata è lo stesso gioco che conosci e ami, probabilmente (almeno si dovrebbe), ma ora con texture ad alta risoluzione e una colonna sonora orchestrale. Qualche commento sviluppatore è stato gettato in buona misura (potete attivarla nelle opzioni) pure, ma il gioco di base è stato lasciato solo. Quindi non nuovi personaggi o aree da esplorare, ma in tutta onestà non ha bisogno nessuna di queste cose.

Giocando Grim Fandango su un touch screen funziona ragionevolmente bene per la maggior parte. Toccando elementi interattivi porta in primo piano una piccola ruota di comandi come “pick up” o “guarda”, e un pulsante contestuale apparirà quando Manny è in possesso di un oggetto che gli permetterà di usarlo su se stesso in caso di necessità. E ‘tutto classico point-and-click avventura stile roba, e che è grande.

 

L’unico problema che ho avuto è con il movimento. Funziona, e non è mai un problema enorme in quanto non ci sono molti enigmi che richiedono tempi super-preciso, ma può essere irritante per cercare di capire esattamente quale area dello schermo dovrà Manny a piedi verso la prossima area – al contrario a correre dritto contro un muro o passeggiare nella direzione sbagliata.

Indipendentemente dalla piattaforma, Grim Fandango Remastered è un gioco di avventura che genere i fan e gli amanti nostalgici assolutamente non dovrebbe mancare. Non è necessario per giocare su tutto, naturalmente, ma se non avete ancora preso il tuffo ci si sente come a casa su iOS.

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>