Hero Defense


Happy Tuesday è riuscita a completare finalmente il suo progetto ambizioso che era partito fin dal 2016.

Il gioco è sostanzialmente un tower defense come suggerisce il titolo con elementi MOBA e anche da strategico in tempo reale.

Tutto è quindi principalmente incentrato sull’eroe che quindi verrà controllato in tempo reale sul campo di battaglia.

Gli eroi sono solo cinque ma estremamente particolareggiati e realizzati ottimamente in ogni singolo dettaglio.

Mano a mano che il gioco proseguirà quindi un nuovo personaggio si aggiungerà al party e tutto per fronteggiare il terribile conte Nekrosys.

Le forze del male tenteranno di attaccare un villaggio su una sperduta isola e Jack Sanders l’ammazzavampiri nonché filgio del conte farà di tutto assieme ai suoi compagni per bloccare questa autentica disgrazia.
L’isola è suddivisa in varie zone con stelle ricompensa che se ottenute porteranno a sbloccare altre zone dell’isola.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

I livelli in totale sono una dozzina ma è previsto anche un bonus. Potremo quindi sfruttare la rigiocabilità e aumentare il livello di difficoltà progressivamente fino a sbloccare l’orda infinita e quindi testare le proprie abilità sempre di più. Questo anche perché saranno presenti dei modificatori di azione che potranno impedirvi l’azione.
Cominceremo liberando un piccolo villaggio che diventerà il nostro hub e quindi potenziare progressivamente il proprio personaggio. Il tutto è facilmente gestibile anche nello scambio tra personaggi anche per affrontare i complessi livelli successivi con un level design molto ben strutturato.

I gruppi di nemici sono cinque e ognuno con  un punto debole che corrisponde a un punto di forza dei nostri eroi. In alto ci verrà indicata quale ondata starà per arrivare e quindi potremo optare per scelte di personaggio in maniera immediata e reagire quindi subito.

Le costruzioni in questo tower defence sono rappresentate dai santuari e vi serviranno per potenziamenti e boost dei personaggi.

Per potenziare gli attacchi dei nemici potremo invece sfruttare le anime raccolte dei nemici eliminati. Dovremo sempre scegliere il personaggio giusto con il potenziamento giusto per fronteggiare le orde più agguerrite.

Buona la grafica da cartoon.

Una ventata d’aria fresca nel genere del tower defence che ribalta un po’ l’ottica del genere ponendo il focus sull’eroe e sfidandovi con alcune ondate che vi metteranno alla prova per parecchie ore.

Voto: 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>