Il Diritto di Uccidere


Katherine Powell interpretata dalla bravissima Helen Mirren è un colonnello dell’esercito britannico a capo di una task force anti terrorismo contro uno dei capi di al Shabaab a Nairobi in Kenya.

Nel frattempo in una base americana nel deserto il pilota Watts guida sotto la supervisione del generale Benson un drone in grado di stanare e colpire i terroristi salafiti in Africa Orientale.

Qualcosa però va storto e questi personaggi si troveranno ben presto a dover fronteggiare delle scelte etiche molto importanti che metteranno in discussione i valori di ognuno.
Il film è una rappresentazione reale e ben congegnata dei moderni conflitti a distanza e sulle problematiche etiche che questi attacchi potrebbero comportare.

Tutta la vicenda sembra quasi interamente filmata in real time, dal taglio molto documentaristico.

Il film stigmatizza quindi tutti coloro i quali pensano che semplicemente premendo un grilletto possono dormire con la coscienza tranquilla mentre i cosiddetti danni collaterali dovrebbero essere parte di queste responsabilità.

La sceneggiatura ha molto pathos e pone negli spettatori tantissimi interrogativi.

Un bel film di denuncia.

Voto: 8

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/il-diritto-di-uccidere/f21538/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>