In Fuga per Hong Kong


Jackie Chan è un’autentica leggenda, vera icona dell’action made in Hong Kong.
Cecchi Gori ci riporta indietro nel tempo riproponendoci questo classico del genere intitolato In Fuga per Hong Kong che il celebre attore cinese ha girato nel 1999.
Accanto a lui, nelle sue scorribande tra viaggi di terra e per mare, c’è Shu Qi, resa celebre da The Transporter con Jason Statham.
Il regista è Vincent Kok che si è sempre cimentato davanti alla macchina da presa piuttosto che dietro.
La trama vede Bu, giovane taiwanese piena di fantasia, che passa le sue giornate tranquille sulla sua isola.  Decide quindi di viaggiare alla volta di Hong Kong e proprio in viaggio conosce Chan che però è in pericolo dato che alcuni individui sono sulle sue tracce per rapirlo.
I due quindi si ritroveranno in fuga per evitare tutti questi pericoli.
Il film è quindi un condensato di arti marziali, ironia e tanta azione al cardiopalma.  L’accoppiata dei due protagonisti è davvero vincente.
Grandiose e anche degne di nota tutte le coreografie legate ai combattimenti.
Cameo eccezionale anche dell’altro mostro sacro del genere Tony Leung Chiu Wai che ha partecipato a capolavori come Hard Boiled di John Woo.
La versione in dvd di Cecchi Gori contiene anche un commento audio di Jackie Chan e un ottimo dietro le quinte.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>