Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix


Kingdom Hearts è ritornato su Playstation 4 con un’ottima collection che ripropone i grandi classici del franchise in 60 fps.

Queste collection, per la gioia dei fans, comtinuano ad uscire con una certa frequenza e Square Enix è innegabile che stia facendo veramente un lavoro lodevole.

La versione Hd 1.5 remix è molto simile per quanto concerne i contenuti a quanto visto tempo fa su Playstation 3. Presente quindi il primo capitolo, gli extra e le correzioni proposte nella versione Final Mix. Poi abbiamo la trasposizione per Playstation 4  in High Definition di Kingdom Hearts RE: Chain of Memories. Ottimi poi anche tutti i filmati di Kingdom Hearts 358/2 Days che formano quasi un film a se stante.

Il vero valore aggiunto però consiste nel giocare questa magnifica saga a 60 frame al secondo un po’ come già accade in Kingdom Hearts II.8 Final Chapter Prologue la cui indiscussa qualità è veramente eccelsa a livello tecnico.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Tutto è un’esplosione di colori e anche le animazioni ne beneficiano nettamente  e le boss fights si tramutano in un’autentica gioia per gli occhi.

La seconda collection include invece Final Mix ancora una volta per il secondo capitolo, Birth By Sleep  e tutti i filmati presenti in Coded. Questo ci consentirà di approfondire la trama in maniera precisa e quindi non perdersi neppure un passaggio di questa complicatissima saga.

Poi ci sono Kingdom Hearts II che è il seguito diretto del primo capitolo e Birth By Sleep che era inizialmente un’esclusiva per Psp ed è un capitolo dal comparto narrativo molto ben articolato.

Questi capitoli con l’imporvement grafico diventano veramente eccezionali e la risoluzione a 1080p cancella ogni segno di aliasing residuo. Molto è stato fatto anche in termini di miglioramento dei tempi di caricamento.

Una collezione definitiva che tutti gli amanti del genere e della saga in particolare non possono lasciarsi sfuggire. Un ottimo antipasto poi per il tanto atteso terzo capitolo che stiamo tutti aspettando con molta ansia. I pochi problemi riscontrati a livello tecnico verranno presto livellati grazie a delle patch di Square Enix quindi anche questa collection risulta essere un acquisto obbligato da tutti gli aficionados delle avventure di Sora e Topolino.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>