Lo and Behold


Lo and Behold è l’ultimo documentario di Herzog in cui ci vengono illustrati i veri pionieri del mondo di internet e alcuni che pensano a un world wide web alternativo e differente da quanto possiamo vedere al giorno d’oggi.

Potremo ammirare anche tutta una carrellata di personaggi molto particolari come astronome che passano la loro esistenza studiando le tempeste solari o ancora vari cosmologi e anche ingegneri di biorobotica che vogliono offrire uno sguardo disincantato sul futuro dell’umanità.

Ancora ci saranno hacker che lottano per il bene così come imprenditori che sognano viaggi turistici su Marte, il tutto inframmezzato dalle cosiddette vittime di internet che hanno sviluppato una dipendenza da videogiochi oppure le loro foto sconce in rete hanno rovinato l’esistenza.

il documentario quindi ci presenta una carrellata di esistenze legate a doppio filo da vite quasi sempre e solo proiettate verso il futuro. Il regista pone anche interrogativi importanti come ad esempio che cosa ne sarà di noi e delle nostre città quando la maggiorparte della popolazione mondiale sarà su Marte oppure se i sogni sono realmente una sorta di premonizione di ciò che verrà.

I dieci spezzoni sono comunque molto suggestivi e dall’afflato onirico. Internet nelle nostre vite ha assunto contorni ben più ampli di un semplice utile strumento. Può condizionarci in tutto e per tutto sia nel bene che nel male.

Lo and Behold ha il merito di guardare con occhio critico a chi vive ai margini di questo vero e proprio multiuniverso e noi possiamo sbirciare.
Voto: 8.5

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/lo-and-behold-internet-il-futuro-e-oggi/f21593/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>