HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Lord of Magna Maiden Heaven


Lord of Magna è un titolo che ha conquistato un vasto fronte di aficionados nella terra del Sol Levante.

Dopo che Neverland ebbe dei problemi, Marvelous con grande lungimiranza ha deciso di supportare la creazione di Yoshifumi Hashimoto  e quindi il titolo per nostra fortuna ha potuto vedere la luce.

Il gioco rappresenta un mix vincente tra dinamiche musou alla Dynasty Warriors e spawn di nemici tipo Gauntlet che dovranno essere distrutti per poter fermare le orde. In ogni caso questo è un gioco unico e speciale, unico nel suo genere che certamente non avrete mai provato.

Le vostre unità specializzate si muoveranno come in un gioco di ruolo di tipo tattico. Tutti gli elementi da gioco di ruolo di stampo giapponese sono presenti come ad esempio i level up, gli oggetti che si consumano e ogni personaggio ha le sue abilità speciali.

Il sistema di combattimento fa largo uso di combo varie, soprattutto picchiando più avversari assieme e coinvolgendoli quindi nella mischia furibonda. Mandando per aria i vari personaggi infatti questi diventeranno una sorta di proiettili che poi andranno a colpire altri nemici ancora.

Il gioco diventerà quindi presto una sorta di bowling a turni dove dovremo tentare di fare quanti più danni possibili semplicemente scaraventando gli avversari gli uni sugli altri.

I personaggi così come la storia comunque sono ben sviluppati e quindi avrete a schermo parecchio dialoghi da leggere. L’ambientazione è sempre quella rurale con i personaggi principali che conducono delle vite spensierate e quindi ci sarà anche tempo di fare l’orto e passare così un po’ di tempo.

Quelli che impressionano maggiormente sono i personaggi femminili tutti basati sulla mitologia greca e sulle sue dee di riferimento in versione chibi. Ottimo anche il comparto grafico tutto giocato sui toni pastello così come la colonna sonora veramente ispirata.

Un gioco da provare certamente quindi che rappresenta un buon bilanciamento tra difficoltà generale  e divertimento. Inusuale ma sorprendente!

Voto: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *