Minit


Minit è un gioco molto sui generis e stravagante sempre da quei geniacci di Devolver Digital.

Il gioco si presenta come uno Zelda vecchio stile da 8 bit tutto in bianco e nero con crismi da gioco di ruolo anche se si tratta di un puzzle molto ben strutturato.
Tutto ricorda le atmosfere a 8 bit comprese le musiche e tutto vi farà fare un tuffo nostalgico nel passato.

Un vero e proprio omaggio all’infanzia dei giocatori più anziani.
Il fulcro del gioco è l’esplorazione e si procede solamente per tentativi dato che non ci saranno alcun tipo di indicatori a suggerirci una via o direzione.

Mano a mano che avanzeremo naturalmente sia l’inventario che le nostre abilità si faranno sempre più consistenti.  Successivamente potremo scoprire così più dettagli sul mondo di Minit.

Moriremo spessissimo e quindi saremo incentivati a trovare anche scorciatoie o modi innovativi per evitarlo. Potremo teletrasportarci per esempio per attraversare porzioni di mappa in maniera veloce senza dilungarci troppo e quindi concentrarci su ciò che ci serve veramente. Oppure impareremo quali ostacoli evitare per evitare circumnavigazioni inutili.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Si gioca tutto in tempi piuttosto stretti e quindi è importante evitare esplorazioni inutili visto che è tutto al secondo e 60 circa per la precisione per azione.
La spinta a continuare nel gioco sta proprio nel fatto di fare tentativi su tentativi e quindi provare e riprovare per avere una seconda possibilità più favorevole.

I progressi verranno sempre salvati in ogni caso e quindi nonostante il fatto che si muoia molto di sovente tutte le cose fondamentali come la collezione di oggetti o gli avanzamenti fatti in termini di puzzle risolti e boss sconfitti verranno sempre mantenuti in ogni caso.
Tramite l’esplorazione si faranno sempre nuove scoperte e quindi il mondo di gioco riserva sempre qualche sorpresa supplementare con cui cimentarsi.

I puzzle non sono mai frustranti e quindi non vi faranno mai abbandonare il gioco in preda al panico. Starà a voi comunque scoprire ogni singolo segreto presente nel gioco.
Potremo in ogni momento terminare la vita del nostro personaggio così da respawnare e organizzarci meglio per le prossime mosse. Potremo quindi farlo agilmente con la pressione di un solo tasto.

Il gioco dura in totale un paio d’ore anche se successivamente potremo giocare una modalità che abbassa i tempi dai 60 secondi ai 40.

Un buon passatempo in ogni caso.

Voto: 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>