MirrorMask

Neil Gaiman e Neal McKean ci regalano il loro inedito universo onirico dopo avere collaborato assieme a lungo e quindi trovato una buona sinergia assieme.

Helena è un’adolescente che vuole fuggire dalla sua vita di tutti i giorni. La sua vita è quella del circo ma lei sogna una vita normale come tutti gli adolescenti della sua età.

Litiga con la madre Joanne, le augura di morire e la madre ha realmente un malore che getta la ragazzina nella più completa disperazione.

Si ritrova così in un mondo di fantasia popolato da tutte le creature che ha dato vita con la sua immaginazione ma la suo posto si è insediata l’anti Helena. L’unico modo per tornare alla sua vita è quello di entrare in possesso della leggendaria Mirror Mask.

Un’esplosione di colori e di dimensioni oniriche con tanto simbolismo decadentista. Pare di essere perennemente davanti a un quadro di Dalì e Breton.

La morale è molto ben dipanata con un conflitto morale e psicologico da sconfiggere come quest principale, impersonato da una versione malvagia di noi. La maschera come simbolo di equilibrio interno.

Voto: 7.5

https://www.cgentertainment.it/film-dvd/mirrormask/f10101/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>