Multiplayer Edizioni al Salone Del Libro di Torino 2015

Cory Doctorow, Bruce Sterling, Luca Marengo, Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni coinvolto in un progetto speciale e Star Wars: gli eventi del Salone del Libro.

Fare libri significa viaggiare attraverso i linguaggi raccontando storie: da oggi Multiplayer Edizioni è pioniere dell’immaginario. 
In occasione della partecipazione al 28° Salone Internazionale del Libro di Torino, la casa editrice inaugura il nuovo sito internet e rilancia la sua immagine con una nuova etichetta editoriale

cover11 maggio - Dopo dieci anni di attività nel mercato dell’editoria cartacea e digitale, Multiplayer Edizioni ristruttura la sua etichetta editoriale e in occasione della partecipazione all’edizione 2015 del Salone Internazionale del Libro di Torino , inaugura la sua nuova vetrina sul web ( Edizioni.multiplayer.it ), con un nuovo logo che racconta un po’ del suo passato e rilancia sul futuro.

Con un catalogo di oltre 150 titoli tra narrativa e saggistica e di quasi altrettanti volumi nella categoria art book da collezione e Guide Strategiche Ufficiali, con un fatturato che ha registrato nel 2014 un +14% e con un parco autori di tutto rispetto, la casa editrice ternana, che fa capo all’ editore nativo digitale NetAddiction , proprietario di diversi siti in target gaming – geek ,cinema food , si affaccia da protagonista alla prossima kermesse letteraria torinese, che si terrà come di consueto, presso ilLingotto Fiere , da giovedì 14 a lunedì 18 maggio .
Multiplayer Edizioni accoglierà i visitatori nell’area Book To The Future, all’interno del Padiglione 2, allo stand K 125.

La storia: dai pixel di un videogioco alla pagina di un libro. 
Multiplayer Edizioni ha iniziato il suo percorso con l’edizione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi, molto diffusi negli Stati Uniti e in generale nei paesi anglosassoni e con la pubblicazione delle novellizzazioni (o tie-in) dei titoli videoludici più famosi: da Halo Mass Effect , da Dragon Age Gears Of War God Of War .
Sfruttando tutta la conoscenza “videoludica” dei cugini del sito Multiplayer.it e mentre il videogioco si insinuava nelle case degli italiani, Andrea Pucci, l’editore, ha trovato il modo di importare un nuovo genere editoriale, dando vita al filone dell’editoria videoludica nel nostro paese.
Dal 2010 è l’editore di riferimento per la letteratura ufficiale legata all’universo di Star Wars – Disney: oltre 25 titoli che raccontano l’universo parallelo nato intorno alle storie originale dei film.
Nel 2011 ha inaugurato nuove scelte editoriali, slegate in un certo senso dall’editoria videoludica, vicine ai gusti di lettori che prediligono spesso generi di nicchia ed espressione di una cultura che arriva dalle forme di intrattenimento di massa e dai mass media moderni.
Nel 2012 la casa editrice ha iniziato la produzione delle guide strategiche per tutta l’Europa Occidentale, occupandosi della localizzazione in 4 lingue dei manuali, che produce oggi in italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Ad oggi il catalogo di narrativa raccoglie circa 150 titoli tra romanzi e saggi suddivisi in 5 collane che rispecchiano una linea editoriale giovane, versatile e estremamente pop, rivolta all’esplorazione di mille mondi possibili, sempre nella terra al confine tra realtà e finzione.

Presente e futuro: oggi pionieri dell’immaginario 
“Dopo dieci anni nel campo dell’editoria, l’esigenza di una ristrutturazione era molto forte” - racconta Andrea Pucci , amministratore unico di NetAddiction - “ la linea editoriale si è lentamente trasformata e ci serviva qualcosa che rendesse riconoscibile a scaffale i nostri libri e che accanto al nostro nome ci desse anche una collocazione nell’immaginario dei lettori, vecchi e nuovi .
Il casco ci si addice a pennello: noi siamo esploratori, abbiamo viaggiato tra i generi, nel tempo e nello spazio, attraverso i linguaggi che arrivano da altri mondi. Abbiamo compreso che il nostro viaggio iniziato da pionieri nell’editoria videoludica che in Italia non esisteva, dovesse continuare raccontando storie straordinarie di mondi sempre al confine tra realtà e finzione, nella terra di mezzo che si chiama immaginazione e che non ha vincoli di genere: sono belle storie che vale la pena leggere” .

Gli eventi e gli incontri al Salone del Libro di Torino con: Cory Doctorow, Bruce Sterling e i giovani talenti italiani, Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua. Ospite per un progetto speciale Roberto Recchioni

Little Brother, il nipotino de “Il Grande Fratello” - Sabato 16 maggio ore 18:30 – Bookstock Village – Pad.5
A 17 anni puoi essere un giovane idealista, un hacker e volere difendere la libertà degli individui L’attivista informaticoCory Doctorow si racconta attraverso i suoi libri più belli accompagnato da Bruce Sterling che ha curato la prefazione italiana di Little Brother per Multiplayer Edizioni . La storia di Doctorow romanza fatti che in qualche parte del mondo sono realmente già accaduti; questa saga è un inno alla libertà di espressione e alla capacità delle giovani generazioni di difenderla grazie alla disobbedienza informatica. Modera l’incontro Jaime D’Alessandro La Repubblica ). Cory Doctorow incontrerà i lettori presso lo stand di Multiplayer Edizioni dopo la presentazione dalle 19:30 – 20:30.

Roma Città Morta , Diario Di Un’Apocalisse – Domenica 17 maggio Ore 16:00 – Area Book To The Future – Pad. 3
Tutte le strade portano a Roma…e all’Apocalisse. Il diario di Marengo e Bevilacqua è un progetto editoriale completamente nuovo, un romanzo con inserti a fumetti, scritto a due voci da due anti-eroi, un disegnatore ironico e uno scrittore pessimista. Quando i romani si ritrovano a sopravvivere in un mondo inospitale e brutale, si rinchiudono dietro le loro mura cercando di ricostruire una misera e fittizia normalità. Ma sopravvivere non è vivere. Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua presenteranno il loro lavoro. Modera l’incontro Roberto Recchioni .

Incontro con Roberto Recchioni per l’anteprima del romanzo fantasy illustrato “The Queen Of The Tearling” di Erika Johansen. 
Domenica e per tutto il weekend sarà disponibile una stampa a colori inedita di Roberto Recchioni, che sta lavorando al progetto delle illustrazioni interne del libro The Queen Of The Tearling (Collana #Multipop), un romanzo fantasy distopico che Multiplayer Edizioni pubblicherà il 9 luglio prossimo. Un progetto ambizioso e innovativo che vede due mondi diversi tra loro, quello del fantasy cavalleresco e quello del disegno minimal più moderno, incontrarsi in un libro illustrato.Recchioni firmerà le stampe e incontrerà i lettori domenica dalle 12:00 alle 13:00 presso lo stand di Multiplayer Edizioni (Padiglione 2 – Stand K 125

Nel segno della Forza - Speciale STAR WARS™ BATTLEFRONT™ 
Grazie alla collaborazione di Electronic Arts Italia Multiplayer Edizioni ospiterà nella propria area espositiva uno speciale angolo dedicato all’attesissimo videogioco STAR WARS™ BATTLEFRONT™ che USCIRÀ IN TUTTA LA GALASSIA A PARTIRE DAL 19 NOVEMBRE 2015 , sul sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4, su Xbox One™ , il sistema di intrattenimento multimediale completo di Microsoft e su PC tramite Origin™. I visitatori potranno gustare la visione del primo trailer ufficiale di questo attesissimo gioco, che è stato presentato alle migliaia di appassionati accorsi alla Star Wars™ Celebration .
Non mancheranno poi i legionari della 501st Italica Garrison e Rebel Legion che pattuglieranno l’area durante il weekend, allestita con statue a dimensione naturale di Chewbecca e Han Solo “intrappolato” nella grafite per ricreare l’atmosfera stellare della mitica saga cinematografica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>