Nebulous Ps4


Mentre ci sono alcuni generi che si fanno strada sopra e io preferirei vedere non fare più, è sempre rinfrescante quando uno sviluppatore almeno cerca di fare qualcosa di diverso quando non decidono di fare un gioco in un genere abusato. Il puzzle game micro-fase è probabilmente la più sopra genere in fase di sviluppo indie usato oggi. Una gran parte di questo deriva dal fatto che sono così facile da fare sul cellulare. L’altra ragione è perché sono facili da fare in generale. E ‘molto più facile fare un semplice gioco di puzzle, senza trama e fasi non collegati di quanto non lo è quello di fare un gioco corretto con tutte le campane e fischietti.
Nebulous non è un gioco che sarà ricordato per le sue immagini. Non sembra male, ma non necessariamente sembra così buono. Il gioco è stato realizzato con Unity, ma non hanno una qualità visiva perfettamente coerente. La prima cosa che ho notato circa il gioco era che il menu principale non corrispondeva il mio schermo. Si deve ruotare la telecamera per vedere il fondo del menu. In ogni momento il cursore è indicata da un anello bianco che si utilizza per indirizzare gli oggetti. Il menu non si muove, ma è possibile muovere la telecamera con l’anello. Io in realtà non piace questo meccanico per il menu, perché mi piacciono i miei menù centrato ma a causa di questa fotocamera meccanico non hanno mai realmente erano. I menu stessi non sembrano male. Sono semplici e molto concisa durante il tentativo di avere un certo livello di sensibilità tecnologica loro. Mi piacciono i menu, ma mi sembra che il resto dello stile visivo del gioco non corrisponde necessariamente con loro in modo corretto. E ‘come se i menu sono un po’ più pulita rispetto al resto del gioco, se questo ha un senso.
Il gioco ha uno sfondo nero e viola statica con le stelle in esso. Viene fuori un po ‘a buon mercato rispetto agli altri elementi visivi presenti nel gioco o almeno è così che mi sono sentito su di esso. I livelli stessi utilizzano lo stesso sfondo come i menu, ma gli oggetti in essi utilizzano un approccio visivo leggermente diverso. Non sembrano pulito come le caselle di menu fanno che ancora una volta è il motivo per cui lo stile visivo si sente incoerente a me. Il gioco è di circa un astronauta che fluttua nello spazio così gli oggetti nel gioco sono costituiti da piccoli pianeti / lune, wormholes in più colori, e pannelli di macchine che vengono in pochi colori differenti. L’astronauta è solo un uomo senza volto in una tuta spaziale che galleggia intorno a una palla. Il gioco è molto piccola portata, come la maggior parte giochi di questo genere, quindi non è poi così tanto in corso visivamente. Ma tutto è molto fluido. Non ho esperienza alcun ritardo e anche quando veloce inoltrarlo tutti funziona molto bene. Nel complesso, direi che la grafica sono nella media, ma molto appropriato per ciò che questo gioco è in realtà.
Nebulous è un gioco semplice da giocare. L’intero punto è quello di ottenere l’astronauta dal punto A al punto B posizionando oggetti preselezionati intorno al palco per guidare il suo movimento. L’astronauta è in una palla gigante così rotolamento e rimbalzare sono le principali forme di movimento si deve prendere in considerazione quando si gioca. Non guidare l’astronauta in tempo reale. Si posiziona l’oggetto e poi premere PLAY. Se il percorso è corretto, l’astronauta renderà al portale di uscita del livello. Se non è corretta, egli sarà o rimanere bloccati da qualche parte o ha colpito un muro e muore. Si può prendere il maggior numero di tentativi come si vuole costruire un percorso vincente.
Alcune fasi usano wormholes e richiedono di spostarsi l’astronauta attraverso pannelli multipli nella stessa fase tramite detto wormholes. Ogni volta che si vuole provare l’astronauta basta premere R1 e si rotola fin dall’inizio di nuovo. È anche possibile interrompere l’astronauta metà rotolo, se si vuole, ma quando si preme iniziare lui inizierà dall’inizio ogni volta. C’è più di un percorso per la finitura nella maggior livelli. Toccando pareti risultati della tappa di una morte istantanea. Ogni livello ha anche stelle che possono essere raccolti. Al termine di ogni tappa si è dato un numero di stelle in base al tempo per completare il livello, il numero di tentativi, e il numero di stelle raccolte. È possibile ottenere da zero a tre stelle per ognuno dei 40 livelli. Si può anche andare avanti e giocare i livelli precedenti ogni volta che vuoi dalla schermata di selezione del livello.


Questo è fondamentalmente l’intero gioco. Basta tentativi ed errori il vostro senso attraverso ogni fase cercando di ottenere l’astronauta al portale di uscita del livello. I controlli sono molto semplici. Si sposta gli oggetti attorno al palco selezionandoli con X e poi si spostano con la levetta sinistra. Si cambia vista piatto con il d-pad. Si avvia e arresta la corsa astronauta con R1, ma comincia dall’inizio del percorso ogni volta. È inoltre possibile avanzamento veloce rotolo dell’astronauta con R2, che è molto utile per i livelli successivi. Come si procede più lontano nel gioco, i puzzle diventano sempre più difficili e nuovi elementi vengono aggiunti come nuovi tipi di oggetti da inserire nella fase. Non tutti i pezzi sono necessari per battere ogni fase a meno che non si desidera che tutte le stelle. Il gameplay funziona abbastanza bene per quello che questo gioco è, ma certamente diventa noioso piuttosto veloce. Dovendo rewatch l’astronauta fallire e dover fare piccoli aggiustamenti per il posizionamento ostacolo più e più volte diventa veramente vecchio. In ultima analisi il gameplay compie ciò che si proponeva di fare. Potrebbe non essere la cosa più eccitante, ma funziona bene, è molto impegnativo, e permette la creatività personale del giocatore di entrare in gioco. È inoltre possibile riprodurre piste successo dopo aver battuto un dato stadio.
Il suono non è super creativo o che varia, ma la qualità è abbastanza buona. Hai la possibilità di controllare il volume degli effetti, musica e voce disgiuntamente tra loro, ma sono mescolate molto bene e hanno una resistenza adeguata alle impostazioni di default del 50%. La musica non è troppo impressionante. E ‘solo un cingolo che non sia quella variabile o interessante. E ‘pensato per essere più rumore ambientale. Gli effetti funzionano bene, ma non ci sono un sacco di loro. Fare scelte dei menu e l’astronauta interagire con oggetti come facendo rimbalzare su di loro è tutto ciò che davvero ottenere. Quando si colpisce un muro, c’è una piccola esplosione suono. La cosa più impressionante circa il suono è la voce narrante. All’inizio di ogni fase si ottiene qualche parlare, ma ciò che è ancora più impressionante è che l’astronauta reagisce alle cadono attraverso lo spazio e colpire gli oggetti. Lui urla e si lamenta come ha rimbalzando attraverso il livello presumibilmente per la libertà. Il gioco è molto ben miscelato e tutti i suoni contribuiscono al gioco, ma non è davvero così importante per l’esperienza Nebulous complessiva.
La scrittura potrebbe essere la parte più impressionante di questo gioco. Raramente giochi di questo genere hanno alcuna parvenza di una storia reale e con voce recitante di ritrarre ciò che esiste piccola storia è ancora più raro. Ma questo gioco fa. Il gioco incentrata su un astronauta di nome Dash Johnson. Il gioco inizia con lui facendo un giornale audio, mentre galleggia nello spazio, di come il suo equipaggio è incompetente e che la missione può essere completata solo a causa di lui. Poi improvvisamente si viene risucchiato in un wormhole. All’inizio di ogni fase dice alcune linee che aiutano a sviluppare come un carattere. Mentre lui non è simpatica come un personaggio, il suo dialogo è molto ben scritto. E ‘divertente, pur suonando sul serio la situazione e sentimenti del personaggio. Ci sono anche trasmissioni da quello che sembra essere alieni che non riesce a capire e spesso si lamenta per questo motivo. Il gioco ha un finale vero e proprio e c’è anche un trofeo per vederlo. Anche se la scrittura non è l’aspetto principale del gioco, sono rimasto molto colpito dalla sua presenza in questo gioco. Mi piacerebbe vedere più giochi di questo genere, con storie e voce recitante, se del caso.
Come ho detto sopra, ci sono solo 40 tappe totali in questo gioco, suddiviso in quattro sezioni. Molti dei quali può essere risolto in diversi modi in più ci sono da collezione. Il gioco dispone di 11 trofei, tra cui un oro. La maggior parte di questi sono ottenuti per il completamento di un certo numero di livelli e raccogliere le stelle. E ‘difficile dire quanto tempo questo gioco sarà effettivamente prendere, perché, come con tutti questi giochi di puzzle dipende da quanto spesso ti trovi in ​​difficoltà e per quanto tempo. Ogni livello può tecnicamente essere fatto in pochi minuti.

Voto: 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>