Neruda


Pablo Lorrain è un regista sui generis che proviene da una famiglia ricca cilena che in passato ha avuto anche dei rapporti con Augusto Pinochet.

Ogni suo film è una provocazione intellettuale molto intelligente e incuriosisce sia critica che pubblico.

E’ un esperto di storia che mischia massimi sistemi come filosofia e storia appunto e uno dei suoi ultimi lavori analizza la figura di Jackie Kennedy e della società americana dominata dai mass media.

I problemi sono affrontati in una maniera tanto intelligente da generare negli spettatori dubbi e discussioni, partendo da semplici fatti storici.

In questo caso specifico analizza ciò che è successo nel suo paese, con la sua chiusa borghesia e la sua Chiesa oppressiva soprattutto nel periodo della dittatura.

Neruda nel film è raccontato come un’importante figura politica e per questo perseguitata da un poliziotto che vuole fare carriera. Nel film tutte le caratteristiche del premio Nobel sono ben rappresentate, sia nella sua arte che nella sua passione politica al servizio del paese come ambasciatore.

Un ottimo film storico.

Voto: 8

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/neruda/f21554/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>