Nine Parchments Pc


I ragazzi di Frozenbyte sono i responsabili di grandi successi come i tre capitoli di Trine e l’ottimo Has Been Heroes. Giochi in cui l’elemento cooperativo l’ha sempre fatta da padrone e quindi anche quest’ultimo Nine Parchments riprende stilemi di storia di Trine dal punto di vista della storia dato che siamo nello stesso mondo di gioco e possiamo utilizzare anche personaggi del gioco precedente.

Nine Parchments però non è un puzzle game ma uno shooter sui generis in cui controlleremo assieme ad altri amici un apprendista mago che dovra fare piazza pulita dei nemici grazie agli incantesimi sempre più potenti che avremo a disposizione.

Il gioco assume i contorni quindi di un twin stick shooter cooperativo con magie e incantesimi, con cui con uno stick si muove il personaggio mentre con l’altro si mira per fare fuori tutto ciò che si muove a schermo. Lo schema è quello di Magicka.
La storia vede un incidente alla scuola di magia e nove pergamene vengono disperse mettendo a repentaglio l’umanità intera, data la loro potenza.  Gli studenti, ancora un po’ acerbi, sono incaricati quindi di trovarle e riportarle a casa.

Attenzione al fuoco amico però, dato che molto spesso a causa dell’inesperienza e a incantesimi troppo potenti, andrà a finire che farete parecchi danni ai vostri compagni anche se per scusarvi potrete aiutare il respawn e quindi renderlo più agile e veloce.

I livelli sono lineari e non procedurali e terminano con delle boss battle molto impegnative. Ci sono delle aree interconnesse dove dovremo affrontare vari nemici di ogni tipo prima di poter avanzare. Una sorta di concatenazione di arene per intenderci. Le barre delle energie infatti si andranno a ricaricare ogni qualvolta un’area sarà ripulita. I nemici sono di vario tipo, dagli animali come cinghiali e dinosauri, fino ad altri maghi. Ogni nemico sarà poi sensibile ad un certo potere elementale e quindi i nostri attacchi dovranno essere calibrati proprio in base a questa esperienza. Dovremo quindi pianificare strategie all’interno del gruppo per avere la meglio sugli avversari più coriacei.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Ogni boss che è veramente gigantesco una volta sconfitto ci darà delle pergamene che potranno aggiungere incantesimi da poter utilizzare nelle fasi successive. Potremo arrivare ad utilizzare fino a cinquanta incantesimi. Guadagneremo anche dei punti esperienza che potranno aumentare le skill nell’albero delle abilità di ciascun personaggio. Per quanto riguarda le magie saremo anche in grado di fondere i raggi combinando così gli effetti e quindi potenziare in molti casi gli effetti stordenti dei vari elementi.

Potremo raccogliere anche piume e scrigni e anche copricapi che andranno a influenzare la nostra abilità e ogni personaggio che in totale sono 8, avrà 4 versioni differenti.  Il gioco naturalmente dà il meglio di sé in online  con partite aperte o provate così come in locale, magari limitando il fuoco amico per non essere impallinati ogni due per tre.

Il gioco salvo i dialoghi è tutto in italiano e la grafica è veramente eccezionale sia nel caso dei personaggi che dei fondali e dei vari dettagli. Il look è quello di un cartoon molto colorato.

Un titolo divertentissimo, un altro centro per Frozenbyte che chiude questo 2017 nel migliore dei modi.

Voto: 9 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>