Nongunz


Nongunz è un action platform molto caratteristico che attraverso atmosfere cartoonose espirme un senso gore e pulp molto spiccato.

La tipologia di gameplay è quella tipica dei roguelike con influenze action e platform dove impersoneremo uno scheletro senza testa all’interno di un dungeon infinito in cui dovremo affrontare in maniera molto violenta mostri di ogni tipo. Il loro aspetto è spesso ripugnante e a volte sarà persino difficile inquadrare al meglio che cosa ci si sta parando di fronte.

Sulla nostra via potremo raccogliere varie carte, oggetti e potenziamenti di ogni sorta anche se il vero obiettivo sarà quello di raccogliere un teschio che ci possa finalmente fare da testa. Le varie teste infatti ci daranno dei poteri speciali, dalla super velocità, al teletrasporto.

Eliminando i nemici saremo in grado di accumulare punti che ci serviranno per poter iniziare da punti specifici del dungeon senza necessariamente dover ricominciare tutto daccapo. In questi frangenti potremo anche acquisire nuovi potenziamenti e quindi affrontare quel pezzetto di dungeon in maniera più agguerrita.

Potremo fare anche affidamento su un ottimo arsenale. Potremo anche salvare copie del nostro personaggio in alcune cripte in modo così da ricominciare da quel punto esatto in caso di morte prematura.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Attenzione però alle armi. In alcuni casi negli spazi angusti potrebbero danneggiarvi e quindi dovrete sempre fare molta attenzione a dove utilizzerete un determinato tipo di arma.

A parte queste critiche difficoltà il divertimento è realmente assicurato. Si procederà molto per trial and error ma non sarà mai e poi mai unìesperienza frustrante. Serve prudenza e non azioni spericolate e in questo modo saremo certi di poter procedere al meglio.

Ottima la musica che sottolinea ogni momento e rende l’idea dell’esperienza piuttosto lugubre. Ottimo anche il comparto grafico quasi tutto giocato sui toni del bianco e del nero, con una cura particolare nella realizzazione delle ambientazioni come cimiteri e i vari dungeon appunto. Ottimo anche il contrasto dei nemici tutti realizzati in un rosso vivo che spiccherà pesantemente a schermo e quindi da vita a un ottimo contrasto.

Nongunz è un ottimo roguelike ricco di sorprese che lascia poco di chiaro ma preferisce un approccio con il videogiocatore diretto e costretto a sperimentare in lungo e in largo prima di avere successo nella sopravvivenza dei vari dungeons. Moltissime variabili e una buon grado di difficioltà e di sfida quindi che ve lo faranno giocare più e più volte.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>