Ora Non Ricordo il Nome

Michele e Stefano lavorano assieme gomito a gomito in un videonoleggio di Firenze. Un giorno Michele viene colto da un raptus e decide di mollare tutto per dedicare la sua vita ai caratteristi italiani, sacrificando amici, lavoro e famiglia.

Al suo fianco però sempre Stefano che lo accompagna in  questo viaggio donchisciottesco per cercare in  tutta Italia i maggiori caratteristi italiani.

Avranno così modo di incontrare Paola Tiziana Cruciani, Franco Pistoni, Stefano Ambrogi, Isa Gallinelli, Sandro Ghiani, Camillo Milli, Sergio Forconi, Luciano Casaredi, Pietro Fornaciari e il critico e giornalista Marco Giusti.

Nel finale a sorpresa viene ricordato, con un omaggio, l’attore Carlo Monni, grande caratterista fiorentino.

Un docu-fiction molto ben realizzato e dedicato a quelle figure spesso bistrattate del nostro splendido cinema. Quei volti di cui riconosciamo spesso le fattezze ma di cui appunto non ricordiamo mai i nomi. Un vero tributo quindi all’arte semplice che rende un film grande.

Il film è molto divertente e le gag nella fiction sono ben riuscite.

Voto: 8.5

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/ora-non-ricordo-il-nome/f21607/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>