Pc Building Simulator


Pc Master Race è una delle definizioni per tutti quegli smanettoni che vorrebbero il loro computer da gioco sempre ultra pompato e performante al massimo.

The Irregular Corportation ha perciò deciso di riproporre in salsa videoludica tutte queste argomentazioni che vi permetteranno quindi di dare vita al computer dei vostri sogni, almeno virtualmente.

In questo modo potremo dare vita al computer dei sogni e testare componenti e così via senza però spendere necessariamente un capitale per farlo.

Potremo cominciare con la modalità carriera dove impersoneremo un tecnico informatico all’interno del suo negozio. Dovremo quindi svolgere tutte le attività tipiche di un negozio del genere, tenendo sempre in considerazione anche bollette o case da pulire a fondo e quindi non occupandoci solo della parte tecnologica dei computer.
Durante queste attività più noiose potremo anche scegliere un podcast di sottofondo oppure anche creare una nostra playlist reale per concentrarci meglio.

Dovremo soddisfare ogni esigenza del cliente dalla rimozione dei virus fino alla pulizia dei componenti.
Ogni passaggio di montaggio e smontaggio è facilitato dai componenti in colori diversi e quindi non potremo ad esempio smontare una ram senza avere prima rimosso tutto ciò che viene prima in termini di costruzione di un computer.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Ci sono infatti molte viti da togliere e molti cavi da scollegare prima di giungere al pezzo desiderato.
Il gioco rappresenta anche un ottimo strumento di apprendimento per tutti coloro che vorrebbero assemblare un computer con le proprie mani. Il gioco è quindi adatto sia a coloro che vogliono capirci di più di questo mondo complicato solo all’apparenza e sia a chi è già un esperto e vuole passare qualche ora con un simulatore che riproduca in maniera convincente la loro attività preferita.

L’approccio è quello di un puzzle game semplificato almeno all’inizio con tutte le indicazioni esplicate mentre successivamente diventerà tutto molto più complesso dato che non avremo  chiare informazioni su come intervenire sul problema.

Potremo anche sfruttare un comodo tutorial in modo da comprendere anche nella maniera pratica come agire su una cpu e come potenziarla.

Importante specificare come il gioco veda il supporto di aziende di tutto rispetto che hanno messo a disposizione virtualmente tutta la loro componentistica di rilievo da Corsair, a Cooler Master, passando per Razer, MSI e Gigabyte. In questo modo potremo conoscere anche prezzi e prestazioni di un eventuale assemblato che potremo testare in maniera plastica proprio all’interno del gioco.

Un titolo veramente rilassante e al contempo istruttivo.

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>