HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Videogames

PGA 2K21


HB Studios, dopo il buon The Golf Club, ha attratto l’attenzione di 2K e quindi grazie alla licenza ufficiale di questo PGA è nato questo titolo per tutti gli amanti del golf.

Il gioco è completamente licenziato e vede la presenza di grandissimi campioni del calibro di Furyk e Kuchar, anche se non potremo utilizzarli in campo perché potremo usare sempre e solo il cosiddetto MyPlayer. Buoni in ogni caso i modelli poligonali e le animazioni.

Cominceremo subito con un ottimo tutorial che ci introdurrà le meccaniche di rito. Dallo swing al putt insomma. Successivamente si passa alla creazione del proprio avatar, ossia del giocatore che vedremo sul campo. Tutto è customizzabile dall’essere destro o mancino fino all’abbigliamento che prevede marchi illustri come le celebri polo Ralph Lauren.

Quindi comporremo la nostra sacca con le nostre quattordici mazze. Anche qui massimo del realismo con produttori celebri tra cui scegliere i propri attrezzi del mestiere come ad esempio la Callaway. In ogni caso mano a mano che guadagneremo denaro nei tornei potremo acquisire pezzi ancora più pregiati.

I livelli di difficoltà sono ben sei da Principiante a Leggenda e una volta selezionato potremo intraprendere i vari tornei, partendo dalla Qualifying School, per poi passare al Korn Ferry Tour e quindi entrare di diritto nel circuito PGA.

Potremo anche scegliere il livello di bravura dei nostri avversari in modo da organizzare sempre match equilibrati. Questo garantisce un entry level molto più livellato rispetto al passato e quindi rende l’esperienza veramente adatta a tutti.

La regia di gioco e la gestione delle telecamere ricorda molto un match televisivo e il tutto è impreziosito dai commenti di Luke Elvy e Rich Beem.

E’ stato introdotto poi un sistema competitivo che prevede il confronto tra i nostri risultati e quelli dei più celebri pro e nel caso riuscissimo a fare meglio ci verranno assegnate ottime ricompense. A questo si aggiungono anche le sfide offerte dagli sponsor.

Il comparto grafico impressiona soprattutto per la ricostruzione certosina dei quindici circuiti presenti. Lo scanning ha svolto un lavoro veramente eccezionale. Con il Course Designer saremo anche in grado di creare il nostro campo dei sogni e condiverlo con la community.

Presenti anche le online societies in cui potremo riunirci in più di un giocatore e quindi competere in sfide schedulate dall’admin. Per poter competere nelle sfide più elevate dovremo procurarci delle mazze di alto livello. Con il sistema di progressione potremo crearci una sacca di altissimo livello.

Un buon ritorno sulle scene per uno sport non proprio popolarissimo che però verrà apprezzato dagli appassionati. L’online poi lo impreziosisce ancora di più.

Voto: 7.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *