Qualcuno con cui correre

Tamar è una ragazza di sedici anni, ha i capelli a zero ed ha sempre il suo cane e la sua chitarra a tracolla con cui canta e suona divinamente.

Vive a Gerusalemme e non ha una famiglia quindi vive di elemosine e passa il suo tempo sotto i ponti assieme ai clochard.

Ha una missione però: deve ritrovare qualcuno. E proprio per questo motivo non si fermerà davanti a nulla, finendo in brutti giri di droga e malavita.

Assaf invece ha una vita tranquilla e lavora al canile municipale. Un giorno trova un cane molto strano e così decide di fare di tutto per riconsegnarlo al legittimo proprietario. È il cane proprio di Tamar e quindi i due si incontreranno per salvarsi entrambi dalle proprie sfortune.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Il film di Oded Davidoff è tratto dal celebre bestseller dello scrittore israeliano David Grossmann. Una trama serrata ma dalle alte componenti emotive, come sempre accade nelle opere dello scrittore.

Sullo sfondo una Gerusalemme dalle varie facce, anche quella della miseria e della solitudine, così lontana dall’immaginario collettivo.

Ma i due giovani sono il simbolo di una generazione che corre, non si ferma e non si arrende, quindi c’è sempre speranza.

Ottime le parti cantate di Tamar, molto profonde e toccanti.

Voto: 9

https://www.cgentertainment.it/film-dvd/qualcuno-con-cui-correre/f23053/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>