Repo Men

Jude Law è il protagonista di questo  thriller con nervature sci – fi chemette tanta azione al centro di tutto.

Il film è dell’esordiente Miguel Sapochnik e lo scenario è quello di un futuro prossimo in cui la scienza medica ha fatto passi da gigante e quindi ogni organo può essere rimpiazzato da una controparte robotica. Questi organi però sono estremamente costosi e quindi chi non paga le rate deve vedersi espropriato il proprio organo, pagando anche con la vita.

Jude Law nel film si occupa proprio del riscatto di questi organi da espropriare ai morosi che non hanno soldi sufficienti a pagarseli.

Quando però in seguito a un ifarto si ritroverà nella stessa condizione decide di scappare e sulle sue tracce si mette il collega amico di un tempo Jake, impersonato da Forest Whitaker. Capirà quindi quale sia il vero significato della vita.

Una critica pesante al mondo di oggi, in cui le spese mediche stanno segnando uno spartiacque drammatico tra chi può permettersele e chi invece è destinato a soccombere.

Voto: 6.5

https://www.cgentertainment.it/film-dvd/repo-men/f13014/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>