Road to Paloma

Road to Paloma è il nuovo film di Jason Momoa di cui l’attore è anche sceneggiatore e regista.

Un film molto particolare sul tema raziale in cui l’attore si espone in prima persona.
Un film on the road che regala scorci meravigliosi, con viste panoramiche del deserto veramente mozzafiato.

Il film prende ispirazione da un vecchio classico a firma di Charles Bronson, intitolato Chato’s Land, in cui un nativo americano prima scappa da alcuni malvagi inseguitori e successivamente, quando sua moglie viene stuprata, torna sui suoi passi e tortura e uccide a uno a uno i suoi aguzzini.

Anche in questo caso Robert Wolf, viene braccato dall’F.B.I. dopo avere ucciso gli assassini di sua madre che l’hanno torturata all’interno della riserva indiana dove erano confinati.

Nella sua fuga il protagonista incontra Cash, un musicista, e assieme a lui sfreccia per le assolate strade americane che si perdono nel deserto.  Dietro di lui l’F.B.I. che tenta con ogni mezzo di arrestarlo.

Lo scopo di Wolf è raggiungere un lago sacro in cui spargere le ceneri della madre.
Una storia di amicizia profonda anche quella tra Wolf e Cash, cementificata dal forte senso di amicizia e di appartenenza.  Ottimo anche il cameo della fidanzata del protagonista Lisa Bonet.

Una buona prima prova per Jason Momoa.

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>