RPG Maker Fes


La serie RPG Maker è in circolazione da un po ‘di tempo e, nel complesso, riceve consensi positivi da chiunque abbia familiarità con esso. RPG Maker Fes è una vera e propria uscita portatile sul 3DS e consente alle persone di raccontare le loro storie dal loro sistema di gioco portatile. In termini di trama e livello di creazione, hai il pieno controllo di ciò che stai facendo.
Se hai sognato a lungo di creare il tuo gioco ma non hai idea di dove cominciare RPG Maker Fes può essere il gioco per te, se sei disposto a seguire alcune regole. In questo momento, nella maggior parte dei sottomenu, c’è un’opzione per cambiare categoria. Ci sono circa ottanta set grafici di eroi e altri sessanta set di nemici. Ogni personaggio ha alcune opzioni, come espressioni facciali o colori, ma puoi creare la tua squadra come meglio credi. I nemici e gli eroi possono essere trasformati in minuzie: a partire da HP, quanto velocemente gli eroi livellano, quali sono i modelli e le condizioni di attacco per loro e i nemici possono essere creati con gli stessi modelli e in qualsiasi ordine tu ritenga opportuno. Disegnerai anche armi e oggetti, sempre usando i modelli, puoi scegliere un’immagine per rappresentare gli oggetti e regolare di conseguenza le loro statistiche.

Una volta creati i singoli bit, è il momento di creare il mondo. Puoi creare mappe del mondo, mappe della città, mappe interne e collegarle tutte insieme a teletrasportatori e porte. Metti giù i “Chip dell’Incontro” che usano le tue quote create per determinare se qualcuno incontra o meno un nemico e quali sono le probabilità che si verifichi ogni evento. Puoi, in cui un NPC non condividerà qualcosa con te fino a quando non succederà un determinato evento Partendo da questi elementi costitutivi di base, il tuo limite più grande è la tua immaginazione.
Per ora l’ambientazione è solo fantasy anche se verranno realizzati vari dlc atti allo scopo per utilizzare altri generi. Ci sono gli effetti di stato generici, la squadra a quattro squadre tradizionale e i modelli di attacco regolari. Il gioco ti permette di creare una storia, Forse ci sarà un crossover con Disgaea e Disgaea 5, che quindi  consentirà di usare risorse da quei giochi per creare le tue storie. Se non sei un grande creatore, ma sei entusiasta dei contenuti creati dagli utenti, sarai contento di sapere che sarà disponibile un lettore Fes completamente gratuito di RPG Maker. Non solo potrai giocare gratuitamente ai mondi creati da altre persone, ma puoi avere un’idea di cosa aspettarti quando si tratta delle risorse coinvolte.  Mentre sarai in grado di scaricare le storie di altre persone, non ci sono mondi demo creati dallo staff. RPG Maker Fes ti permetterà di mettere il tuo cuore là fuori e condividere davvero la tua storia con il mondo. Puoi creare un mondo usando i modelli tradizionali e metterlo là fuori per gli altri.

Con le giuste impostazioni sulla privacy, puoi persino caricare non pubblicati e condividerli con un altro utente che può apportare modifiche e condividerle. I nemici sono tradizionali, gli eroi possono non essere esattamente quello che stai cercando, e le azioni e le animazioni possono essere insignificanti, ma col passare del tempo si sviluppano più contenuti che potrebbero cambiare. Si può anche fare del self-crafting di singoli pezzi e condividerli con la prospettiva di questo gioco è eccitante, e spetta alla comunità renderla fantastica. Si potrebbe finire con centinaia di ore di gioco. Una volta presa la mano nel creare nemici, creare eroi, creare caselle di azione, creare un mondo, posizionare, creare eventi, collegare, creare inizio e fine, diventa tutto molto divertente.
RPG Maker Fes è ottimo per i creator in movimento o semplicemente per coloro che desiderano un kickstart nel loro brainstorming. Fornisce alcuni modelli di storie (con più in arrivo) che consentono di creare la trama ideale. I veri creatori saranno contenti di non essere in grado di elaborare ogni singolo dettaglio minuto, ma dovrebbero trovare conforto in uno dei tanti kit di creazione in piena regola su un PC. Questo gioco ti aiuta a imparare le abilità di base della codifica, che ti aiuteranno man mano che avanzi con la tua carriera creativa.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>