HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Rugby World Cup 2015


Gli sportivi sono sempre un genere insidioso che spesso è facile realizzare  a schermo ma molte altre volte può dare delle complicazioni. Il tennis per esempio è parecchio facile da riprodurre in un videogioco cosa totalmente diversa invece per quanto concerne il rugby dato che le sue meccaniche sono parecchio complesse.IL rugby inoltre ha un pubblico abbastanza di nicchia e quindi si tratta pur sempre di un gioco da intenditori.

HB Studios è una software house veterana e esperta del genere e quindi l’esperienza accumulata negli anni è stata utile per realizzare un gioco di ottimo livello. Dallo spunto dei nuovi mondiali di rugby è stato realizzato questo gioco dedicato appunto alla coppa del mondo ed è evidente che il gioco è ricalcato sul modello degli anni passati con una nuova veste però fatta di nuove rose, menù e maglie aggiornate naturalmente.

Fin dalle prime battute i miglioramenti rispetto al passato risultano evidenti soprattutto dal punto di vista del gameplay. I giocatori infatti  ci vengono incontro in  fase difensiva e non aspettano più passivamente la nostra avanzata così come la palla durante i vari passaggi assume traiettorie sempre molto realistiche.

Anche il dettaglio grafico di giocatori e uniformi è stato molto migliorato rispetto al passato. Buona anche la resa del cambio di disposizioni sul campo in attacco e in difesa anche se per i placcaggi scriptati si poteva fare decisamente meglio. In questa edizione saremo anche in grado di segnare una meta semplicemente schiacciando il pallone a terra e non necessariamente tuffandosi.

Anche la gestione dei punti d’incontro è ottima e infatti dopo un placcaggio potremo contendere la palla spostando la levetta e riempendola prima di quella dell’avversario e premendo poi un tasto. Questo aumenta in maniera esponenziale il senso di sfida e infatti a difficoltà normale sarà parecchio difficile vincere una ruck, una maul o una mischia.

Ottima anche la possibilità di fare un passaggio dalla ruck a un giocatore della mischia in modo da poter  aprire le difese avversarie con facilità. Potremo anche muovere e gestire al meglio i giocatori in campo, affidando all’intelligenza artificiale come gestire il pallone.

Dal punto di vista grafico c’è una cura dei dettagli incredibile e anche le animazioni sul campo non sono male.

Per appassionati.

Voto: 6.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *