RunGunJumpGun


RunGunJumpgun è un platform molto difficile e di livello. Un gioco vecchia scuola bidimensionale, dove la difficoltà è parecchio elevata e infatti tempismo e precisione nei salti rappresentano il fulcro del gameplay.
Il gioco prende delle dinamiche proprie di Cloudberry Kingdom con pesanti influenze di meccaniche di salto alla Flappy Birds con alcuni aspetti nell’ambito artistico alla Super Meat Boy. In genere comunque la grafica vede texture molto colorate e brillanti.
Ottimo anche il comparto sonoro con un mix musicale infarcito di elettronica e hip-hop. La storia, come è chiaro in un titolo simile, è poco più di un contorno ma non se ne sente la mancanza di una storia profonda dato che saremo spinti all’azione fino in fondo e non molto di più.

Dovremo fondamentalmente evitare spuntoni, seghe circolari e torrett, passando per corridoi claustrofobici e morendo così molto spesso. Ci sarà quindi un respawn che ci riporterà indietro a una sorta di checkpoint.  I livelli si faranno sempre più difficili con numerosi elementi ambientali, mano a mano che procederemo nel gioco.
Questo spinge a giocare sempre di più per testare i nuovi stratagemmi che gli sviluppatori hanno trovato per stupire il giocatore.
Il giocatore dovrà fare affidamento solamente su due pulsanti. Bisognerà premere e mantenere lo shift sinistro per fare fuoco ininterrotto con la propria minigun e utilizzare il jetpack così come lo shift destro per un fuoco secondario per sbarazzarsi di tutto ciò che si ha di fronte. Non c’è un attimo di sosta, nessuna pausa, azione al cardiopalma fino in fondo.

Inutile dire che il gioco si basa prevalentemente sul trial and error e quindi dovremo tentare e ritentare prima di avere la meglio sui nemici. Giocare comunque con le frecce direzionali e magari con un bel mouse ergonomico può fare la differenza e divertire ancora di più.
Il titolo è una sfida continua che vi regalerà parecchia sfida e che rappresenta sia una sfida interessante che non impegna molta attività cerebrale ma riflessi soprattutto.
Il fulcro del gioco è proprio tutto qui Run Gun e poi Jump e Gun!

Steam Store page: http://store.steampowered.com/app/440550/
RunGunJumpGun website: http://rungunjumpgun.com/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>