HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Schrodinger’s Cat and the Raiders of the Lost Quark


Il titolo in questione è un puzzle platform realizzato da Italic Pig in collaborazione con i grandi di Team 17. Il gioco è uscito inizialmente per Pc su Steam ma poi finalmente è approdato anche sulle console di nuova generazione.

Il gatto di Schrodinger è quindi diventato finalmente protagonista di un videogioco ed è ambientato nello zoo delle particelle, ovvero un parco a tema completamente fuori controllo.

Toccherà quindi a noi nei panni del gatto riportare ordine e trovare tutte le varie particelle tra cui protoni, elettroni e bosoni. Al nostro fianco potremo anche contare di un esercito di quark che se combinati assieme ci daranno una mano fondamentale per poter superare gli oltre trenta livelli che dovremo fronteggiare.

Le abilità in totale che potremo generare sono fino a quattordici tra costruzione, distruzione, protezione e movimento e assegnati quindi ai quattro tasti del pad.

Potremo quindi ad esempio utilizzare un elicottero oppure distribuire bombe per farci largo tra i nemici.

Mischiando poi tre particelle assieme potremo anche a dare vita a delle combo vere e proprie per ottenere ulteriori poteri e ad esempio raggiungere punti dei livelli irraggiungibili.
Il gioco dal punto di vista tecnico vede una grafica colorata e accesa con un design generale molto allegro e cartoonesco.
Ottimi anche i dialoghi che sono parecchio spiritosi e quindi vi faranno ridere parecchio.

Un titolo ricco di personalità e carisma grazie al gameplay rivoluzionario dove fisica e divertimento si sposano in un ottimo mix!

Voto: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *