Shining Resonance Refrain


Shining Resonance nella sua forma originale è un gioco che uscì quattro anni fa in Giappone su Playstation 3.
Un gdr del brand Shining che prende ispirazione da un vecchio titolo per Mega Drive.
Questo Refrain è una versione riproposta e migliorata per il mercato occidentale con acclusa la ricchissima offerta di tutti i DLC e la modalità refrain che permette di osservare la storia sotto un’altra angolazione.

In questo modo potremo certamente saperne di più nei riguardi di Jinas e Excella ovvero i due protagonisti del gioco.
Il setting è quello fantasy canonico anche se troviamo qui e là degli elementi futuristici come le tracce di una civiltà che padroneggiava la tecnologia in maniera importante. Nelle profondità dell’oceano si celeranno infatti intere città e anche mecha pronti a combattere di nuovo.

Su Rune c’è quindi una battaglia tra Luce e Oscurità e quindi da questo conflitto si dipanano poi tutta una serie di sottotrame con vari colpi di scena mano a mano che si procede.
I personaggi coinvolti saranno moltissimi e i nemici evolveranno proprio in base a quanti progressi faremo con i nostri personaggi.

Il gameplay si basava in passato su un sistema di combattimento distintivo che comprende il volo d’uccello per una visione tattica approfondita e i turni naturalmente.
I personaggi in campo sono tantissimi con party fino a dodici personaggi e altrettanti da poter utilizzare in seguito. Il tutto comunque gestito in maniera molto semplice.
Oggi la direzione intrapresa è quella degli action rpg in stile Star Ocean. Prima di ogni combattimento degno di questo nome ci saranno parecchi filmati introduttivi tutti di ottima qualità. L’impero di Lombardia ha invaso Astoria che tenta di resistere con tutte le sue forze.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

La principessa Sonia libera Yuma dalla prigionia assieme alla Dragonner Kirika. Excella la principessa di Lombardia si mette sulle loro tracce fino alla capitale Marga.
I capitoli in totale sono otto tutti in risoluzione migliorata a 1080p e framerate granitico 30fps.

Ottimo come sempre lo stile di Taka così come il doppiaggio in giapponese di altissimo livello. Il tutto anche nelle scene di intermezzo che appassioneranno tanto da scoprire ogni dettaglio dei vari personaggi coinvolti.

I combattimenti sono tutti basati sui punti vita e i punti magia naturalmente con un numero di action points limitato per intraprendere le varie azioni disponibili, Force in incluse. Queste Force sono incantesimi speciali di attacco o di guarigione a disposizione di ogni personaggio. Potranno essere equipaggiate più di una e attivabile tramite comandi presettati. Importante nei combattimenti anche la componente musicale. Ogni tuning potrà ibfatti venire potenziato di volta in volta.

Un buon jrpg con tanta esplorazione e missioni secondarie che aumentano la longevità.

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>