Sonic Forces


Sega riporta in auge il suo brand più iconico e anche nell’era delle nuove console possiamo tranquillamente affermare che il porcospino blu non sfigura affatto.
Sonic Forces è un titolo molto più maturo che in passato e quindi punta tutto su questa ottima avventura 3D che sembri avere i fasti di Adventure.

L’incipit è molto sui generis dato che il dottor Eggman ha vinto e quindi Sonic si trova in una posizione di minoranza assoluta come non mai.
Ci ritroveremo però al nostro fianco per tentare di vincere ancora e riportare l’equilibrio ancora Tales, Knucles, Rouge the Bat, Silver, Vector e tutti gli altri.

Dall’altra parte anche Eggman avrà un esercito al suo fianco tra cui Zavok e Metal Sonic.
Importante dire anche che potremo personalizzare il nostro personaggio a nostro piacimento, con vari dettagli e oggetti che renderanno il nostro personaggio unico.
Il gameplay è quello classico della formula di Sonic con una variazione tra tre dimensioni e due dimensioni. Rimangono i classici anelli da collezionare a più non posso così come i vari robot che dovremo eliminare nel modo più veloce possibile.
Il gioco è comunque più accessibile che in passato data che la difficoltà non è mai proibita e quindi adatta a tutti.

Ottima la fisica dei salti così come la velocità generale  e l’introduzione di gadget come lanciafiamme o jet pack per variare le esperienze di gameplay. Proprio per questo motivo degne di menzione sono le fasi action e le varie boss fight.
Il comparto tecnico è ottimo e il look dei personaggi superlativo. Più progrediremo nel gioco maggiori saranno i gadget che potremo sbloccare e quindi personalizzare ancora maggiormente i propri personaggi. Simpatica anche la variazione in alcuni livelli di Sonic Original del Megadrive e quello versione moderna per intenderci.

La parola d’ordine è comunque la personalizzazione e quindi soprattutto la vista sarà soddisfatta in questo nuovo coloratissimo e velocissimo di Sonic.
Un capitolo molto bello del nuovo corso di Sonic che finalmente si apre ad un pubblico anche più ampio e crossover.

Ottima la personalizzazione e la presenza di un roster ricchissimo di personaggi giocabili. Comparto tecnico molto buono e una fluidità che raramente si trova in circolazione.

Sega ha fatto centro un’altra volta.

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>