Sonic Mania Plus


Partiamo subito con il dire che Sonic Mania Plus è certamente il capitolo più completo e meglio realizzato dedicato al porcospino blu di casa Sega.
Di recente il brand ha compiuto 25 anni e proprio per questa occasione è nato il primo Mania.

Un gioco in due dimensioni molto ben realizzato per i nostalgici dei vecchi platform con trovare di gameplay comunque sempre moderne e interessanti.
Ora ritorna con questo Plus in aggiunta e quindi debutta su vari formati console con un grosso carico di novità.

Il gioco ha tutte le patch e gli update di un anno e per tutti coloro che hanno acquistato il primo titolo sarà disponibile sottoforma di DLC scaricabile il giorno dell’uscita.
Un pacchetto completo quindi che prevede una rivisitazione totale anche per coloro che hanno già approfondito l’esperienza con il gioco dell’anno scorso.

Sono stati introdotti anche due nuovi personaggi oltre a Sonic ,Tails e Knuckles ossia Mighty l’armadillo e Ray lo scoiattolo volante. Con questi due personaggi dalle abilità speciali molto peculiari potremo affrontare l’avventura in maniera completamente diversa  con l’armadillo ben corazzato e resistente agli attacchi mentre lo scoiattolo che potrà planare e volare per alcuni tratti in modo da raggiungere posizioni inaccessibili.
Ottima anche l’introduzione di una modalità cosiddetta bis in cui la trama del titolo può essere completamente rigiocata partendo da Angels Island Zone grazie allo smeraldo del caos.  Un bel tuffo nel passato per gli appassionati.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Proprio qui Mighty e Ray sono stati catturati e quindi si comincerà la campagna principale con alcune variazioni sul tema soprattutto a livello di level design che ci permetteranno di sfruttare i poteri speciali dei due nuovi protagonisti.
Importante sottolineare come saremo in grado di portare con noi di volta in volta due personaggi.  In base al cambiamento dell’ora del giorno potremo notare poi alcune differenze con percorsi alternativi ed elementi distruttibili.

La rigiocabilità è quindi a un livello molto alto.
Molto divertente anche la modalità competitiva con quattro giocatori di giocare l’uno contro l’altro su alcuni livelli specifici. Dovremo passare alcuni traguardi e quindi ottenere molti più punti dei partecipanti.

Un capitolo incredibile di Sonic che farà contenti sia gli aficionados da sempre ma anche gli amanti di platform in generale, che abbiano acquistato o meno già l’edizione dell’anno passato.

La versione da negozio contiene anche un artbook splendido per tutti i collezionisti.

Voto: 9

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>