Stranger of Sword City


Se i giochi giapponesi impostati durante l’epoca moderna hanno insegnato nulla al mondo, è che il Giappone è un posto seriamente paura di vivere. C’è sempre la possibilità che qualcuno può essere gettato in un televisore per sperimentare omicidio Midnight Channel. Il passato persona che cammina potrebbe essere un neo-vampiro che può essere sconfitto solo da snellendoli. Demoni esplodono da terra, le città vengono calpestati ed è possibile sperimentare l’amnesia alla goccia di cappello proverbiale (vale a dire, se mi ricordo bene …). Il volo potrebbe essere abbattuto perché qualcuno potrebbe avere poteri speciali in un regno di fantasia alternativo. Non c’è da stupirsi Giappone ha una reputazione di essere strano.
Questo è schiantato volo è l’impostazione per il dungeon crawling RPG. Un volo dal Giappone all’Alaska si blocca in una dimensione alternativa, al di fuori della città di spada titolare. Dopo aver attraversato la creazione del personaggio, con tiri di dado per i punti bonus stat, il giocatore è presto scortato attraverso un labirinto di rovine sotterranee. Una volta raggiunta la superficie, si verifica un tradimento, solo per essere rapidamente contrastato da un cavaliere interloping. Dopo aver combattuto fuori un’idra e dei suoi tirapiedi, il cavaliere e il giocatore battere in ritirata per la città vera e propria.
E ‘presto rivelato che il giocatore non è l’unico abitante dalla Terra a finire in questo regno alternativo. Gli stranieri chiamati, molti altri hanno preso la residenza nella Spada City. A causa della forza di gravità relativamente ridotta, gli stranieri hanno la possibilità di indossare armature pesanti e maneggiare armi come un boss. In cambio di vitto e alloggio, queste persone hanno il compito di sconfiggere i mostri specializzati, chiamato Lineage, e raccogliere il cristallo lasciato alle spalle. Se il cristallo essere lasciato, il mostro solo rigenerare e provocare di nuovo il caos. Anche se questa trama è interessante, il modo in cui è usato in Straniero di Spada City può essere paragonata a quella del spiedo su un kebab. E ‘lì per attaccare la carne alla griglia e verdure insieme, ma non vuole essere parte del piatto vero e proprio. La maggior parte sarà spingere il cibo gustoso su un piatto e scavare.
Ci sono due stili artistici tra cui scegliere. Tipo A è utilizza un anime ispirato presunzione artistica, mentre B va per un approccio più occidentale fantasia stile. Quest’ultimo mantiene ancora alcune evidenti influenze giapponesi, però.
Eppure, in cui il gioco manca in flash, più che compensa in sostanza. La “carne” in analogia kebab sarebbe l’esplorazione sotterraneo e battaglie. Che si svolgono in prima persona, questi segmenti sono profondi e impegnativi. Ogni labirinto è pieno di mostri da abbattere, segreti da scoprire, e le scorciatoie per imparare. Questi possono diventare lungo, tirato fuori gli affari per mappare completamente. Fortunatamente, il sistema di auto-map funziona molto bene, avendo cura di indicare le aree di interesse, porte chiuse a chiave, e le zone inesplorate con nessun input dal lettore. Un rapido sguardo a questa mostra rapidamente dove un giocatore ha lasciato prima di ritirarsi di nuovo alla base di guarire e rifornire.
L’esplorazione è anche aiutato da una opzione di auto-move. Una caratteristica che ho scoperto sul caso, il giocatore ha solo bisogno di tirare su la mappa e selezionare la destinazione. Se è stato precedentemente esplorato e può essere raggiunta senza cambiare piani, il partito prenderà automaticamente i passi necessari. Ciò significa che il giocatore può tornare a un labirinto, scegliere dove vogliono andare, e andare a prendere un drink mentre il partito cammina lì. E ‘possibile ottenere interrotto da battaglie casuali, ma queste richiedono input dal giocatore prima di prendere. Sembra strano a lodare una caratteristica che elimina il controllo del giocatore, ma lo fa davvero alleviare una parte importante del fastidio che questi giochi possono avere, pur attaccando al quadro classico.

Le battaglie stessi sono modellati sullo stile vecchia scuola vero e provato. Girare based e ancora nella visuale in prima persona, questi hanno i giocatori scelgono le azioni che desiderano prendere. Eppure, esperienza Inc ha lavorato per rendere le battaglie della spazzatura il più velocemente possibile. Dopo aver inserito i comandi, il giocatore in grado di risolvere il turno come normale, con ogni azione visualizzata. Coloro impazienti sensazione può optare per la determinazione rapida. Questo gestisce istantaneamente l’esito del turno, portando il menu di nuovo per il prossimo. La scelta è lì per colpire semplicemente un pulsante per utilizzare di nuovo i comandi del turno precedente. Queste caratteristiche sono una razionalizzazione estremamente apprezzato di un processo che può drenare tempo in altri titoli di genere. Che il gioco rispetta il giocatore abbastanza per dare la possibilità di mantenere le cose in movimento è una decisione eccellente.
Ancora, si raccomanda di evitare di utilizzare l’opzione veloce quando di fronte a un nuovo tipo di nemico. Succintamente parole, questo gioco non ha paura di calpestare il partito in una pasta fine. Anche il primo caccia Lineage, la missione di “formazione”, ha costretto numerosi viaggi tornare in città per fornire con pozioni e antidoti. Va bene, però. In modo simile ai titoli Anime, il giocatore è destinato a svolgere intelligente. Le debolezze e le manie dei nemici devono essere apprese, e impegnandosi a una strategia è un must. Potrebbe non richiede i riflessi necessari dai titoli di software, ma la sensazione di Downing un lignaggio con l’intero gruppo sul punto di morte può essere altrettanto esaltante.
Ancora, che non vuol dire che questo titolo è spietata. Mentre lo fa funzione permadeath per ogni membro del partito, ma l’eroe, ci sono modi intorno ad esso. Ogni membro ha due o tre punti vita. Quando cadono in battaglia o noncuranza vagano in una trappola, possono essere ricondotti alla base per recuperare. Al termine, saranno giù un punto vita. Ulteriori recupero può recuperare il punto perso, ma quel personaggio sarà fuori per più giorni. Se il giocatore sceglie, un’opzione di ripristino immediato è disponibile, ma si può ottenere costoso, e le attrezzature non è economico.
Se l’esplorazione sotterraneo è la carne, il partito e la gestione stat sono le verdure. Terribile se fatto male, ma qui è grigliata alla perfezione. Ogni membro del gruppo può essere creato da zero. Scelto da razze diverse, ognuno con i loro bonus e svantaggi, ci sono tonnellate di opzioni disponibili. Il gioco non ha paura di lasciare che il lettore creare una build stupido, neanche. Vuoi fare un fragile, samurai elfico? Anche questa build può essere utile se sistemata correttamente, ma non è un modo intelligente per andare. Sarà certamente prendere molto di più di rettifica livello per ottenere forza e vitalità fino a dove deve essere.
Attrezzature e bottino è anche importante, come ogni RPG grognard sa. Il gioco è in realtà un sistema intelligente andando qui. Ogni labirinto ha alcune camere dove il giocatore può impostare un agguato. Quando si nasconde, squadre di mostri accadere da. Il giocatore può vedere che tipo di oggetti scenderà dal gruppo. Se ne vale la pena, allora il giocatore può attaccare un vantaggio. Se non lo è, il nemico passerà e viene visualizzato il gruppo successivo. Ogni volta che il giocatore attende, corrono il rischio di essere scoperti e messo in condizioni di svantaggio nella battaglia. La dinamica di rischio / rendimento è interessante e aiuta a puntellare il resto dei sistemi che funzionano sulle graffette marchio di fabbrica di genere.
Basti dire, il gioco è un must-play per gli appassionati di JRPG.

Voto: 9

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>