Team Sonic Racing

SEGA è tornata a farci divertire con il suo spin-off dedicato al celebre porcospino blu in salsa.

Sumo Digital è quindi tornata a occuparsi del titolo dopo Sonic & All Star Racing per offrire a tutti gli amanti del genere una valida alternativa al celeberrimo Mario Kart.
Avremo a disposizione quindici personaggi presi direttamente dalla serie di Sonic naturalmente e quindi potremo ritrovare i mitici Tails, Knuckles, Shadow o il malvagio Eggman.

Ogni personaggio ha delle skills particolari naturalmente e quindi ci saranno variazioni in termini di accelerazione, velocità, difesa, tenuta di strada e il turbo speciale. Si è parlato anche della possibilità di inserire anche altri personaggi provenienti da altri franchise ma questo è solo un discorso futuro.

In questa edizione non potremo però modificare più i kart come in passato e questo avvicina ancora di più nell’approccio il gioco al classico franchise Nintendo.

Le piste in totale sono invece una ventina e si ripartiscono in sette mondi, con alcune novità inedite mentre altri tracciati presi dai titoli precedenti. Buono il level design generale che garantirà sfide indiavolate soprattutto in multiplayer naturalmente.

Ci saranno quattordici power up a disposizione e si renderanno utilizzabili con le casse che si troveranno lungo il percorso. Ci saranno missili, casse per creare ostacoli di vario tipo, dei laser e anche le note musicali per distrarre il giocatore intento alla guida.
Buona anche la derapata per ottenere un po’ di sprint per guadagnare posizioni in fretta rischiando un po’.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Quando compiremo delle azioni particolarmente ardite o spericolate saranno presenti delle vignette a schermo con i commenti dei personaggi e i loro pensieri.

Le modalità di gioco sono variegate ed è presente anche una modalità a squadre che ci consentirà di partecipare in un massimo di quattro squadre composte da tre elementi che dovranno contendersi la classifica grazie al proprio punteggio. Chi si trova in testa faciliterà anche i compagni di squadra che si ritroveranno nelle posizioni meno vantaggiose. La collaborazione in pista tra compagni è quindi tutto e questo contribuirà  ad aumentare anche la barra del cosiddetto Team Ultimate.

Presenti poi naturalmente anche la gara standard e il Gran Premio, un campionato suddiviso in quattro tappe distinte.

Potremo anche provare le prove a tempo per platinare il titolo, giocare in schermo condiviso fino a quattro giocatori e anche provare l’Avventura a squadre dove avremo da portare a termine alcune missioni da soli o anche in compagnia di amici.
Queste missioni daranno accesso ad alcuni oggetti che permetteranno di modificare il mezzo dal punto di vista estetico.

Il multiplayer invece sia a squadre che standard prevede fino a dodici giocatori contemporaneamente.

Un buon titolo che certamente non deluderà gli amanti del genere.

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>