The Circle


Dave Eggers ha scritto un romanzo che tratta dei pericoli dei social network e James Ponsoldt ha realizzato il film in cui, in maniera distopica ma non  troppo lontani dalla realtà, si racconta come le grandi aziende Hi Tech stiano condizionando la società.

The Circle è un film quindi sulla Internet Corporation in cui spesso gli ideali nascondono ben altro sotto la superficie.

Emma Watson interpreta una giovane che vuole cambiare vita e quindi riesce non solo a ottenere un colloquio con l’azienda in questione ma anche ad essere assunta. Tom Hanks è il leader indiscusso dell’azienda che spiega come le sue idee possano cambiare in meglio la società.

In azienda tutto è trasparente e quindi il personaggio di Emma Watson diventerà una figura mediatica suo malgrado. Uno scenario inquietante in cui la vita viene resa pubblica in ogni suo aspetto.

Inutile dire che il rifiuto e il rigetto per un simile sistema di vita avverrà in maniera naturale e un ingegnere pentito che ha progettato il software originale aiuterà la protagonista a boicottare il sistema:

Un ottimo film con il linguaggio da serie televisiva che ricorda molto da vicino Black Mirror.

https://www.cgentertainment.it/film-dvd/the-circle/f21659/

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>