The Last King


The Last King è un film ad ambientazione nordica che richiama il successo di molte serie attuali, su tutte Vikings e Il Trono di Spade.

Per gli amanti del cinema d’autore il film potrà anche ricordare il capolavoro di Nils Gaup ovvero L’arciere di ghiaccio, un titolo di quasi trenta anni fa e basato su una leggenda della Lapponia che risale all’anno Mille.

In The Last King ci troviamo invece nel sud della Norvegia ed è basato su un fatto storico di circa 200 anni dopo anche se il regista ha optato sempre per lo stile da leggenda.

Aiutano i paesaggi da nevi perenni che con la loro poesia e il loro incanto fanno da scenario perfetto alle lotte e agli inseguimenti mozzafiato tra guerrieri che vedremo nel film.

La ricostruzione poi della Scandinavia medievale è certosina e i villaggi sono stati ricostruiti con una cura storica veramente impressionante.

Il film vede intrighi di palazzo tra uomini fedeli al re e gli esponenti della Chiesa Cattolica che si fanno sempre più insistenti nel volere entrare all’interno della vita politica del paese.

Il re viene assassinato dal fratello anche se non sa che l’erede legittimo, un bambino di pochi mesi, è ancora vivo e quindi i lealisti faranno di tutto per proteggerlo per ripristinare il potere legittimo.

Intrighi, battaglie e scenari mozzafiato faranno la felicità di tutti gli appassionati del genere di cappa e spada nordica.

La storia di Re Hakon Hakonson vi appassionerà certamente.

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>