The Scythian – I Lupi di Ares


Ci troviamo nell’Eurasia centrale e una banda di assassini mercenari, discendenti dell’antico popolo degli Sciiti, imperversa sul territorio. Venerano Ares il dio della guerra.
In un infausto giorno decidono di attaccare l’abitazione di Lutobor , diventato padre da poco tempo. Sua moglie e suo figlio vengono rapiti e quindi Lutobor si mette in caccia, aiutato proprio da uno schiavo sciita che è riuscito a catturare durante l’assedio della propria casa.

La coppia si sosterrà a vicenda in mezzo alle varie disavventure e difficoltà che si ritroveranno ad affrontare assieme.

Il film punta tutto su accadimenti sovrannaturali e combattimenti molto serrati che hanno una regia molto simile a scontri videoludici.

Convincente la prova dei due protagonisti, soprattutto quella dell’inteprete di Lutobor.
Degne di nota le locations, con scorci naturalistici di boschi e foreste veramente incantevoli.

Il film viene presentato come un incrocio tra Il Trono di Spade e Braveheart e i richiami iconici a questi due classici del genere sono infatti molteplici.
Il blu ray di Kochmedia si presenta con un Full HD a 1080p, con un ottimo Master Audio DTS-HD 5.1. Per il doppiaggio in italiano si poteva fare qualcosa di più.

Un buon mix di elementi storici e sovrannaturali con tanta azione ricca di violenza.

Voto: 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>