The Snack World Esploratori di Dungeon Gold


Level-5 continua a sfornare grandi successi per le console Nintendo. Questo Snack World è la versione riveduta e corretta di un grande gioco uscito per 3DS e ora pubblicato per Switch per consentire a tutti coloro i quali non lo hanno provato in precedenza di divertirsi.

Il gioco è un dungeon crawler che mescola elementi d Yo-Kay Watch e Fantasy Life, con tanti personaggi ed equipaggiamenti strani che rendono il gameplay leggero e spensierato.

Le dinamiche di gioco sono quelle classiche del genere con un personaggio che potremo inizialmente personalizzare e che scopriremo affetto da amnesia fin dall’inizio della storia. Ci risveglieremo nel regno i Tutti Frutti con il re che ci chiederà di recarci nel primo dungeon. Una trama abbastanza basilare che comunque non è estremamente importante in termini di tipologia di gameplay.

La forza del gioco sta tutta nel setting e nei personaggi bizzarri che vi strapperanno più di una risata.

Il setting è sempre quello fantasy anche se c’è tanto posto per la tecnologia dato che avremo sempre a disposizione una sorta di smartphone che ci darà un sacco di informazioni e le botteghe dove fare acquisti sono moderni supermercati. Un’atmosfera fresca in grado di alleggerire anche i momenti più noiosi di questo tipo di gioco come i tutorial.

Ottimi anche i dialoghi e la loro scrittura che sono sempre all’altezza e intrattengono in maniera convincente durante lo svolgimento della trama.

Il gameplay come già detto è quello classico e quindi dovremo avventurarci in vari dungeon esplorando luoghi inospitali alla ricerca i ricchi bottini e combattendo boss fight contro mostri di vario genere.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Nonostante l’aspetto chibi la difficoltà è piuttosto tarata verso l’alto e quindi è necessario prendere la mano per non soccombere nelle varie missioni. Dovremo sempre essere ben preparati sia in termini di abilità che di equipaggiamenti per poter superare le varie missioni.

La spinta ad andare avanti sta proprio nel trovare nuovi pezzi per l’equipaggiamento e magari nuove armi potentissime oppure affrontare un nuovo dungeon in cerca di nuovi tesori.

Il sistema di combattimento prevede un attacco standard, una skill per arma e anche una mossa speciale. In battaglia potremo anche utilizzare gli snack, ossia creaturine tipo pokemon che ci daranno una mano. Potremo combinare le skill sia nostre che dei nostri snack per essere più effettivi.

Ottima la componente artistica che ben si sposa con il genere di gioco. Tutto è molto colorato e allegro. Sulla stessa linea anche il comparto sonoro molto scanzonato. Buono anche il sistema di controllo responsivo e immediato come ai tempi della portatile Nintendo.

La longevità si attesta intorno alle 35 ore. Il tutto moltiplicato dal multiplayer che presto verrà sviluppato nel migliore dei modi.

Uno dei migliori hack’n’ slash attualmente in circolazione su Switch.

Voto: 9

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>