The Steampunk League


DiXidia Soft, italianissima, ha deciso di proporre a tutto il pubblico di Steam un titolo interessantissimo in cui potrete impersonare personaggi storici del calibro di Poe, Lovecraft, Tesla e Lovelace.

La storia raccontata è tutta giocata sull’aspetto dell’ironia. Edison infatti invidioso del collega Nikola Tesla decide di rubare una sua invenzione e quindi il gruppo compatto in puro stile vittoriano decide di combattere per recuperare il maltolto.

La grafica è in pieno stile cartoon e ricorda per le atmosfere steampunk vittoriane e distopiche il recente Codename Steam uscito per Nintendo 3DS.

Oltre alla grafica anche la colonna sonora colpisce fin dalle prime battute, grazie al prezioso contributo di Stefano Gargiulo sempre bravo a creare la giusta atmosfera.

Il genere è quello del puzzle adventure realizzato con l’engine grafico Unity. La visuale è quella tridimensionale isometrica e visuale dall’alto. Ogni personaggio a disposizione nel roster ha delle abilità speciali come Tesla che può sparare alla distanza o Lovecraft che preferisce il potente corpo a corpo tramite frusta. C’è sempre un attacco principale e un paio di secondari con cui potrete variare l’offesa. L’importante è dosare sempre la forza e decidere di volta in volta se attaccare alla distanza oppure in maniera più ravvicinata, variando tra forza bruta e rapidità come i personaggi lo permettono ampiamente.

Buono anche il looting con cui si possono razziare i nemici e raccogliere oggetti importanti. Questo vi potrà tornare parecchio utile nell’arena quando dovrete affrontare orde sempre numerose e agguerrite.

Saranno presenti anche varie piattaforme in pieno stile platform che se raggiunte secondo modalità prestabilite potranno regalarvi potenziamenti interessanti. Ottimi anche gli enigmi basati principalmente su spostamenti ambientali di numerose casse.

Buon potenziale per questo gioco tutto nostrano che secondo noi è destinato a fare molto bene nella sua release finale.

Voto attesa: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>